Questo sito contribuisce all'audience di

LIVE – Serie A, visite mediche per Ribery a Firenze

Tutte le news dal mondo del calcio di oggi, 9 maggio 2020

Coronavirus, le news dal mondo di sabato 9 maggio

Ore 16:30 – Ribery, tornato ieri a Firenze dopo aver trascorso il lockdown a Monaco di Baviera, è risultato negativo sia al tampone che al test sierologico. Nel pomeriggio si è recato poi al centro sportivo per svolgere – secondo protocollo – le visite mediche propedeutiche all'attività sportiva, proprio come stanno facendo i suoi compagni. I prossimi giorni, però, li dovrà passare a casa per rispettare il periodo di quarantena. Questa la regola per chi arriva in Italia dall'estero.

Ore 14:05 – Altro caso di positività al Coronavirus nel calcio italiano. Francesco Cosenza, difensore classe 1986 dell'Alessandria, lo ha annunciato con un video postato sulla propria pagina Instagram. 

[instagram id="B_9i1y3oigr"]

Ore 13:15 – Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, ha parlato delle difficoltà in cui versano le società di C: "Abbiamo davvero urgenza, ieri non oggi, di usufruire della cassa integrazione in deroga, i club non ce la fanno più a reggere. Gli incassi da botteghino e le sponsorizzazioni, le due voci di ricavi su cui vivono i club, sono venute a mancare, nella casse dei club non entra più un solo euro. Nel girone di andata avevamo avuto 600mila spettatori in più. La scelta di mettere la salute al primo posto mi ha portato a chiudere la prima partita Piacenza-Sambenedettese lo scorso 21 febbraio, e poi l’intero campionato".


Ghirelli_Serie_C_GDM.jpg

Ore 11.30 – Dopo i test fisici svolti nella giornata di ieri al J-Medical, Paulo Dybala è arrivato in mattinata alla Continassa e nella giornata di oggi svolgerà il primo allenamento individuale. L'attaccante argentino torna dunque in campo per la prima volta dopo la positività al Covid-19, segno evidente delle buone condizioni di salute del calciatore.


dybala_juventus_IMAGE.jpg

Ore 10.45 – Nella giornata di domani, il Napoli inizierà gli allenamenti individuali presso il proprio centro tecnico. Sono risultati negativi tutti i secondi tamponi effettuati sui giocatori, motivo per il quale domenica si torna in campo. Questa la nota della società azzurra: "Terminati gli esami diagnostici, da domani 10 maggio presso il Training Center i calciatori del Napoli potranno svolgere allenamenti facoltativi individuali nel rispetto delle normative previste".


Gattuso_AS1_9901.jpg