Questo sito contribuisce all'audience di

Coronavirus, tutte le news sul calcio estero LIVE

Tutte le news sul calcio estero in relazione al coronavirus, aggiornate in tempo reale, del 10 marzo 2020.

18:35 – Situazione in divenire anche in Bundesliga, dove la decisione se giocare a porte chiuse o no è in mano ai dipartimenti sanitari regionali e non c'è ancora un'ordinanza da Berlino. Nel prossimo turno verranno giocate a porte chiuse Fortuna Dusseldorf-Paderborn, Hoffenheim-Hertha Berlino, Colonia-Mainz e Augsburg-Wolfsburg. Ancora da decidere la situazione su Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach e Lipsia-Friburgo, mentre al momento verrà disputata regolarmente a porte aperte Union Berlino-Bayern Monaco.

18:00 – Angel Torres, presidente del Getafe, si è espresso così: "Si gioca? Non sono un medico, fino a quando non ci sarà qualcosa di definitivo non so dire niente. Ogni giorno è più complicato, vediamo cosa consigliano gli esperti. Il governo spagnolo ha emanato un decreto che ci sembra buono. Non abbiamo paura di viaggiare verso l'Italia, questo tipo di problema c'è anche a Madrid. Siamo in contatto diretto con una commissione UEFA, decideremo nelle prossime ore".

16:30 – L'emergenza Coronavirus purtroppo sta raggiungendo ogni angolo del Mondo. Queste le norme di sicurezza comunicate dal River Plate tramite il proprio sito ufficiale: "Il dipartimento medico del River Plate invita i soci che sono tornati dai paesi con alto rischio epidemiologico (Cina, Italia, Corea del Sud, Giappone, Iran, Spagna, Germania e Francia) a non recarsi alle sedi del club né a partecipare alle attività sportive per i 14 giorni successivi all'arrivo nel paese".

16:03 – Regna l'incertezza sulla disputa delle coppe europee e sulle eventuali modalità nelle quali le gare verranno svolte. Su Juventus-Lione è intervenuto il presidente della squadra francese, Jean-Michel Aulas: "Al momento è confermata. La situazione è in costante evoluzione, ma stando alle ultime notizie giocheremo a Torino".

16:00 – L'associazione calciatori spagnola chiede ufficialmente la sospensione del campionato per tutelare la salute dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori.

15:41 – Comunicato ufficiale della Lega Calcio francese che annuncia che tutte le gare di Ligue 1 e Ligue 2 da qui al prossimo 15 aprile verranno disputate a porte chiuse.

15:30 – Il Real Saragozza ha espresso il proprio disappunto nel giocare a porte chiuse, preferendo il rinvio delle gare: il comunicato ufficiale.

15:25 – Ufficiale la quinta gara delle coppe europee che verrà disputata a porte chiuse: è LASK-Manchester United per l'andata degli ottavi di Europa League. QUI tutte le altre partite.

15:22 – Il presidente del Barcellona Josep Bartomeu sul giocare la gara col Napoli a porte chiuse: "Ci dispiace molto che questo provvedimento colpirà soci, tifosi e appassionati in tutto il mondo, ma stiamo vivendo una situazione eccezionale".

14:10 Il proprietario dell'Olympiakos e del Nottingham Forest Evangelos Marinakis è risultato positivo al Coronavirus. Ad annunciarlo lo stesso numero uno di entrambi i club sui suoi canali social ufficiali.

13.12 – Porte chiuse anche in Portogallo, i prossimi due turni di I e II Liga verranno disputati senza pubblico.

12.37 – Bundesliga, il match tra Borussia Dortmund e Schalke 04 si giocherà senza pubblico.

11.47 – I prossimi due turni di Liga si giocheranno a porte chiuse, come deciso dal Governo spagnolo. La 28ª e la 29ª giornata si disputeranno senza pubblico, così come la 32ª e la 33ª della Segunda.


coronavirus_norme_gdm.jpg