Almeria, negativi i test effettuati: la squadra tornerà ad allenarsi
La squadra tornerà in campo per gli allenamenti dopo il caso di positività riscontrato ieri
L'ombra del coronavirus torna a far tremare il mondo del calcio europeo e non solo, soprattutto in Spagna. Dopo il Siviglia con il "caso Banega", quello di Mariano Diaz del Real Madrid e del Fuenlabrada, ora a rischio ci sono i playoff di Liga2.
Nella giornata di ieri, infatti, i tamponi effettuati sui calciatori e i membri dello staff tecnico delle quattro squadre impegnate nei playoff promozione, hanno riscontrato almeno un caso di positività nell'Almeria. Un episodio che ha fatto aumentare i dubbi sulla disputa dei playoff compito affidato al comitato che si occupa della Segunda Division organo deputato a stabilire se confermare o modificare le decisioni prese nel momento della ripresa del campionato.
L'Almeria, ha però fatto sapere che la seconda tornata di test effettuata in seguito alla positività del proprio calciatore, hanno dato tutti esito negativo e che quindi la squadra tornerà in campo per preparare la sfida contro il Girona valida per la semifinale playoff promozione alla Liga. Di seguito il comunicato del club: "I test medici che il club ha effettuato nel pomeriggio di mercoledì dopo aver scoperto un caso di positività a COVID-19, hanno dato esito negativo. La squadra è pronta per la ripresa degli allenamenti. Il calciatore che risulta positivo è tenuto in quarantena in buona salute".
[tweet id: "1288877053215940608"]