Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, la probabile formazione per la Fiorentina

Le possibili scelte dell’allenatore nerazzurro Gasperini

Sarà un giovedì caratterizzato da un doppio appuntamento con la Coppa Italia. Ultimi due quarti di finale con l’Atalanta di scena alle 18.00 che attende la Fiorentina e con la Juventus che in serata se la vedrà contro il Sassuolo.

 

gasperini-screen-conferenza-gpo.jpg

La probabile formazione

Sarà 3-4-1-2 contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tra i pali spazio a Musso, espulso nell’ultimo turno di campionato contro il Cagliari e dunque out per la prossima giornata di campionato. Linea difensiva a tre composta da Djimsiti, Demiral e Palomino.

 

zappacosta-image-min.jpg

Idee chiare per l’allenatore orobico anche nel cerchio di centrocampo. Sulle fasce spazio a Zappacosta sulla destra e Maehle al quale verrà affidata la corsia mancina. Nel mezzo De Roon e Freuler.

 

zappacosta-image-min.jpg

In attacco invece scelte quasi obbligate per Gasperini. Con Ilicic out da diverse settimane e con Duvan Zapata alle prese con un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dai campi praticamente per tutta la seconda parte di stagione, l’allenatore nerazzurro si affiderà a Pessina nel ruolo di trequartista. Per lui, il compito di rifornire il tandem d’attacco composto da Malinovskyi e Muriel.