Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Italia, Giudice Sportivo: 4 giornate a Radu, 2 a Dzeko

La Lega Serie A, con un comunicato ufficiale, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo il turno di Coppa Italia che si è chiuso ieri sera. Cinque in tutto i calciatori squalificati, in particolare: 4 giornate per Radu e 2 per Dzeko (più ammenda da 10mila euro).

Questi alcuni stralci del comunicato ufficiale:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

RADU Stefanel Daniel (Lazio): ai sensi dell’art.19, comma 4, lett.d), C.G.S., sentito l’Arbitro, perché al 17° del secondo tempo supplementare, dopo la concessione del calcio di rigore alla squadra avversaria, contestava veementemente la decisione del Direttore di gara, gridando al medesimo una frase irriguardosa e perché, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, spingeva leggermente l’Arbitro ponendogli il proprio braccio sul petto.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI 10.000,00

DZEKO Edin (Roma): per avere, al 27° del secondo tempo, protestato contro una decisione arbitrale e, avvicinatosi al Direttore di gara con atteggiamento minaccioso, rivolto al medesimo espressioni gravemente ingiuriose.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DJIMSITI Berat (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

FREULER Remo (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

GAGLIARDINI Roberto (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

ALLENATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI 10.000,00

ALLEGRI Massimiliano (Juventus): per avere, al 39° del primo tempo, dopo la segnatura di una rete da parte della squadra avversaria, assunto un atteggiamento platealmente polemico nei confronti dell’operato arbitrale, esprimendo il proprio disappunto, prima, dirigendosi verso il Quarto Ufficiale con gestualità irrispettosa, e, successivamente, allontanandosi dal medesimo, imprecando mediante una espressione volgare; e per avere, dopo la notifica del provvedimento di allontanamento, mentre si recava negli spogliatoi, reiterato la propria condotta irrispettosa pronunciando parole irridenti.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA

INZAGHI Simone (Lazio): perché, al 49° secondo tempo, dopo essere stato in precedenza richiamato, protestava contro una decisione arbitrale entrando nel terreno di giuoco ed esprimendo il proprio disappunto con gesti plateali.