Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Lecce
Le scelte di Mourinho e Baroni per l’ultimo degli ottavi di finale in programma
Alle ore 21 va in scena, allo Stadio Olimpico di Roma, l’ultimo ottavo di finale della Coppa Italia 2021-2022. A contendersi l’ultimo posto in palio per i quarti della competizione saranno Roma e Lecce.
La vincente della partita dell’Olimpico sfiderà l’Inter, vittoriosa ieri a San Siro contro l’Empoli nei tempi supplementari. Dalla stessa parte di tabellone, anche Milan e Lazio.
Mou riparte da Oliveira
La Roma di José Mourinho è appena tornata alla vittoria in campionato grazie al primo e decisivo gol in giallorosso di Sergio Oliveira, “planato” direttamente nel centrocampo dalla Roma dal Porto. Mou vinse la Coppa Italia nel 2010, alla guida dell’Inter, realizzando nella finale dell’Olimpico, vinta proprio contro la Roma, il primo passo in direzione del Triplete. Oggi vuole scacciare i fantasmi di un precedente lontano nel tempo ma mai dimenticato dai tifosi romanisti: il 3-2 con cui il Lecce, nella stagione ’85-’86, di fatto scucì dalle maglie giallorosse uno scudetto che sembrava già in cassaforte.
Il Lecce per l’impresa
Il Lecce è l’unica squadra di Serie B ancora in corsa nell’attuale edizione della Coppa Italia. La squadra di Marco Baroni ha superato lo Spezia nei sedicesimi, battendolo per 2-0 allo Stadio Picco, e ancora prima aveva eliminato il Parma, sempre in trasferta, nei trentaduesimi. Quinto nella classifica di Serie B (ma con una partita in meno rispetto alle dirette avversarie), il Lecce può contare sull’ottima stagione di Gabriel Strefezza. Non sarà della partita, invece, il neo-acquisto Raul Asencio, annunciato proprio oggi.
Le formazioni ufficiali
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Maitland-Niles; Cristante, Veretout; Perez, Oliveira, Felix; Abraham. All. Mourinho
A disposizione: Fuzato, Boer, Vina, Bove, Zaniolo, Volpato, Zalewski, Mkhitaryan, Persson
Lecce (4-3-3): Bleve; Gendrey, Calabresi, Dermaku, Barreca; Helgason, Blin, Gargiulo; Listowski, Olivieri, Di Mariano. All. Baroni
A disposizione: Gabriel, Samooja, Lucioni, Gallo, Hasic, Bjorkengren, Hjulmand, Majer, Strefezza, Faragò, Vera, Coda