Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Italia, a tre gare dalla fine: chi va in finale? Le combinazioni possibili

Ci avviciniamo alla finale di Coppa Italia, martedì 19 aprile e mercoledì 20 aprile le due semifinali di ritorno: chi si qualifica? E come?

Il 1° e il 2 marzo si sono giocate le semifinali di andata di questa Coppa Italia. Rispettivamente, Milan-Inter e Fiorentina-Juventus sono terminate 0-0 e 0-1. Adesso, spazio alle gare di ritorno.

 

coppa-italia-image.jpg

 

Spesso, poi, ogni anno, arrivati al turno delle semifinali di questa competizione (l’unico turno a prevedere una gara doppia, con andata e ritorno), ci si è posti l’interrogativo: vale la regola dei gol in trasferta? La risposta è , ma sarà così per l’ultimo anno. Infatti, dopo aver visto l’abolizione della regola dalle coppe UEFA, l’Italia si è adattata subito e ha deciso di togliere la regola anche in Coppa Italia.

 

san.siro.ok.jpg

 

Nel derby di Milano, dunque, i rossoneri hanno un vantaggio, siccome sulla carta ogni loro gol varrà ancora doppio, siccome il match di ritorno (dopo il semplice 0-0 dell’andata) sarà Inter-Milan. All’Allianz Stadium, invece, la Juventus arriva con un piede e mezzo già in finale: servirà una partita perfetta (o quasi) per i ragazzi di Vincenzo Italiano, se si vuole sperare di arrivare in finale.

 

juventus_allianz_stadium_image.jpg

 

Coppa Italia, verso la finale: le combinazioni per arrivarci

L’Inter va in finale di Coppa Italia se:

  • Vince

Il Milan va in finale di Coppa Italia se:

  • Vince
  • Pareggia, ma con gol (1-1; 2-2; 3-3; ecc. Con lo 0-0 saranno supplementari)

La Juventus va in finale di Coppa Italia se:

  • Vince
  • Pareggia

La Fiorentina va in finale di Coppa Italia se:

  • Vince segnando almeno due reti