Fantacalcio 2023/2024, i difensori divisi per fasce
Fantacalcio, tutte le fasce dei difensori in vista dell’asta 2023/2024
Con il ritorno della Serie A, torna anche il Fantacalcio. C’è chi deciderà di fare l’asta prima dell’inizio del campionato e chi la farà a settembre per avere un quadro più chiaro della situazione.
Sta di fatto che ogni fantallenatore dovrò preparsi al meglio all’asta, tra rischi e occasioni, per creare una rosa competitiva. Noi e la redazione di PazzidiFanta.com vi abbiamo le fasce dei difensori.
Asta Fantacalcio – I difensori divisi per fasce: i migliori da prendere e chi evitare
I DIFENSORI TOP
Dimarco (Inter), Theo Hernandez (Milan), Di Lorenzo (Napoli), Danilo (Juventus).
I pezzi più pregiati del reparto difensivo. Questi difensori andranno via a prezzi altissimi, ma le aspettative difficilmente verranno deluse. Dimarco è un punto fermo nel 3-5-2 dell’Inter di Inzaghi e dal punto di vista offensivo è una garanzia di bonus. Difensivamente è migliorato, ma può ancora crescere. Importante ricordare anche che nella scorsa stagione è stato eletto come il miglior terzino sinistro della Champions League. Danilo è tra i migliori nel suo ruolo. Un vero e proprio muro davanti alla porta bianconera che non disdegna gli inserimenti in zona offensiva come dimostrano i gol realizzati nella passata stagione: ben 3 con altrettanti assist. Di Lorenzo è stato uno dei migliori calciatori dello scorso campionato guidando il Napoli da capitano al terzo scudetto della propria storia. L’ex Empoli è migliorato notevolmente anche in zona offensiva consacrandosi ormai come un top. Un altro giocatore su cui vale la pena investire è senza dubbio Theo Hernandez. Il francese non ha bisogno di particolari presentazioni: velocità, spinta e senso del gol. Forse il top assoluto di reparto, una garanzia assoluta al fantacalcio.