Chilavert attacca Vinicius: “Non faccia il f…o, il calcio è per uomini”
L’ex portiere del Paraguay Chilavert attacca sui social Vinicius, dopo lo sfogo in lacrime del brasiliano contro il razzismo
Una presa di posizione forte destinata ad alzare un vero e proprio polverone sui social e non solo. Un’uscita a vuoto quella dall’ex portiere goleador della nazionale paraguayana José Luis Chilavert, che sul proprio profilo X ha replicato allo sfogo in lacrime di Vinicius in merito al tema del razzismo nel mondo del calcio e non solo.
“Pane e circo, ma il primo a insultare e attaccare i rivali è lui. Non faccia il f….o, il calcio è per uomini“, il testo del suo tweet. Che, come prevedibile, ha subito scatenato reazioni indignate. Chilavert non ha però fatto marcia indietro, ma anzi ha retwittato tutti i commenti che gli davano ragione.
Lo sfogo in lacrime di Vinicius
Alla vigilia dell’amichevole tra Spagna e Brasile, l’attaccante del Real Madrid Vinicius è scoppiato in lacrime durante la conferenza stampa di presentazione del match denunciando la piaga del razzismo di cui lui stesso è stato più volte vittima in campo.
“Io voglio solo giocare a calcio, ma non posso. Perché sento che devo lottare per tutti i neri del mondo che non hanno voce e che soffrono il razzismo sulla propria pelle tutti i giorni. E non si possono difendere. Io so cosa vuol dire, l’ho vissuto”, lo sfogo di Vinicius.