Questo sito contribuisce all'audience di

Chievo, Maran ammette: “Con l’addio di Paloschi abbiamo cambiato modo di giocare”

“Si poteva far meglio, è chiaro”. Esordisce così Rolando Maran. Certo, si poteva far meglio, si può sempre far meglio, ma il Chievo non ha affatto sfigurato contro il Napoli. Giocare al San Paolo non è semplice per nessuno, ma l’allenatore gialloblù voleva qualcosa in più: “In molti frangenti siamo stati poco precisi. Abbiamo provato a fare le cose con sacrificio ma ci è mancata lucidità. Il fatto è che ora come ora stiamo recuperando un po’ di giocatori e alla fine abbiamo pagato la condizione non ottimale di alcuni”.

La propria forza il Napoli l’ha dimostrata fin da subito, a dispetto dei risultati non positivi delle ultime giornate: “Il Napoli sta bene al di là dei risultati. Sapevamo di trovare una squadra in salute. Dovevamo fare la partita perfetta per uscire indenni”.

Infine Maran parla dei grandi cambiamenti fatti dopo il mercato di gennaio: “Abbiamo cambiato molto dopo l’addio di Paloschi e l’arrivo di Floro Flores. Cambiando le caratteristiche dei giocatori abbiamo cambiato anche modo di giocare. Adesso noi dobbiamo essere consapevoli di migliorare partita per partita per raggiungere l’obiettivo finale della salvezza”.