Chiellini: “Senza stampelle faccio una vita normale. E’ la mia sfida”
Fermo ai box per l’infortunio che da inizio stagione ha obbligato Sarri a fare a meno di lui, Giorgio Chiellini, in un’intervista a Juve TV, ha parlato della sua condizione fisica e degli obiettivi in bianconero. Tra successi, trofei e record battuti, il capitano della Juventus ha ancora fame: “Ho ripreso gli allenamenti, faccio tanta palestra. Da quando ho tolto le stampelle posso fare una vita normale, senza fastidi e impedimenti. Questo infortunio lo vivo come una sfida, per dimostrare che posso ancora dare tanto".
Tanti i momenti memorabili della sua carriera, poche le maglie indossate. E per Giorgio Chiellini, quella bianconera è ormai una seconda pelle: “Sono fortunato perché sarò bravo, ma stare qui 15 stagioni non è semplice. Bisogna avere la fortuna di trovare un ambiente che ti permetta di stare così tanto tempo in un posto e crescere anno dopo anno in una società ambiziosa e sempre ai vertici. Alle vittorie non ci si abitua mai. La società continua ad evolversi e per chi come me è qui da tanto è un piacere vedere che tutta la struttura della Juventus sia in continuo miglioramento”.
La supremazia del club bianconero in Italia negli ultimi anni è evidente. Gli otto scudetti consecutivi ne sono la testimonianza, ma a Chiellini sembrano non bastare: “Vorrei vincere la stella degli scudetti. Poi magari la Champions e l’Europeo. Se capitasse anche solo una di queste tre sarei comunque contento, se non dovesse capitare sarei contento lo stesso. L’importante è dare il massimo e non avere rimpianti. Se potessi giocherei tante partite, fa parte della vita, non solo del calcio. Ho ancora un paio di anni per vivermi delle sfide”.