Mavididi: il piccolo Welbeck della Juve U23 che studia da CR7
Chi è Stephy Mavididi: l’attaccante della Juve U23 pagato in estate 2 milioni di euro che studia da CR7 e che in Inghilterra considerano il nuovo Welbeck
Dopo 5 gol in 5 match pre campionato e la rete all’esordio ufficiale in Coppa Italia Serie C, Stephy Mavididi si è sbloccato anche in campionato. Primo gol in Serie C con la Juve U23. Oggi, portando i suoi sul 2-0 contro il Siena prima che la squadra di Mignani rimontasse.
Lo cercava da tempo ‘Mavi’, titolarissimo di Zironelli. Lo aspettava tutta la Juve U23, che sul ragazzo inglese di orgini congolesi in estate ha investito ben 2 milioni di euro prelevandolo dall’Arsenal, dove approdò appena dodicenne nonostante la concorrenza di Chelsea e West Ham, facendogli firmale un quadriennale.
Lui, cresciuto nei Gunners col mito di Henry, suo idolo di sempre ma anche suo allenatore – “È sempre stato il mio idolo e ho imparato molto da lui. Mi ha insegnato ad essere più incisivo sotto porta. Lavoro, lavoro, lavoro: questo era il suo motto nei miei confronti” – ora studia Ronaldo durante gli allenamenti con la prima squadra. “Allenarmi al suo fianco è incredibile. Cerco di ascoltare tutto ciò che dice”. Anche Allegri lo tiene sotto speciale osservazione in ottica futura.
In Inghilterra dicono di lui che sia un giovane Welbeck, giocatore col quale Mavididi si è anche allenato visto che Wenger ai tempi dell’Arsenal vide nell’attaccante classe ’98 le qualità del giocatore vero e per questo pretese che si allenasse spesso con loro. Addirittura lo ha portato in panchina in due occasioni in EFL Cup: al terzo turno con il Nottingham Forrest (vittoria per 4-0) e nei quarti con il Southampton (sconfitta per 2-0), entrambe le volte nel 2016. Stephy ha imparato molto confrontandosi con giocatori esperti come Mertesacker, Koscienly e Gabriel, prima di esser spedito a fare esperienza nelle serie minori al Charlton in League One e poi al Preston in Championship.
Ora è il turno della Juve, dove hanno investito davvero tanto su di lui e dove sogna la definitiva esplosione. Sperando di non fermarsi più da qui alla fine del campionato e di diventare un domani un compagno di squadra di CR7 in tutto e per tutto.