Chelsea, altro infortunio per James: il comunicato ufficiale
Il Chelsea dovrà fare ancora a meno di Reece James che si è infortunato nella partita contro il Bournemouth
Dopo due mesi d’assenza per un infortunio al ginocchio che gli aveva fatto saltare il Mondiale, Reece James era tornato in campo da titolare per la partita contro il Bournemouth. La prima del suo Chelsea in Premier dopo la ripartenza post Mondiale. Passano 50 minuti e James deve di nuovo uscire dal campo per un problema fisico. Mani sul volto e staff medico allertato.
James: dall’infortunio contro il Milan al Bournemouth
Chelsea dunque che torna alla vittoria ma con l’amaro in bocca. Al posto di James nella partita contro il Bournemouth è entrato Azpilicueta, ma non può essere una soluzione definitiva. Lo spagnolo è l’unico terzino destro dei Blues oltre all’inglese. In vista del mercato di gennaio il Chelsea proverà a prendere un sostituto.
Chelsea, il comunicato ufficiale su James
Questo il comunicato ufficiale del Chelsea: “Il difensore Reece James è stato sottoposto a valutazione oggi dopo essere stato sostituito durante il secondo tempo della vittoria per 2-0 di ieri sera in Premier League contro l’AFC Bournemouth a causa di un infortunio al ginocchio. I risultati della scansione hanno purtroppo confermato una battuta d’arresto per il 23enne, con Reece che ora dovrebbe restare fuori fino a un mese”.
Queste le parole dell’allenatore del Chelsea Potter sull’infortunio di James. “Non sono sicuro di quale sia la lesione, ma c’è preoccupazione perché si tratta della stessa zona interessata dall’infortunio precedente. Avevamo già l’intenzione di non far giocare tutta la partita a James. Adesso dobbiamo solo sperare che non sia qualcosa di grave”.
L’ex Brighton poi conclude. “Non possiamo far altro che tenere le dita incrociate in attesa delle prossime 24/48 ore quando gli esami chiariranno l’entità dell’infortunio. Mi spiace molto perché Reece stava giocando una buona partita. Avere un calciatore del suo calibro rende tutto più facile. È di livello mondiale, un top player che mancherebbe a qualsiasi squadra”.
James, il messaggio dopo l’infortunio
[instagram id=”Cmth0s-oyiB/”]