Questo sito contribuisce all'audience di

Chelsea, Sarri: “Hazard al Real? Non posso trattenerlo qui”

Il Chelsea vince il derby di Londra contro il West Ham facendosi trascinare da un super Hazard. E intanto attorno al talento belga continuano a circolare le voci sul suo futuro che lo vedono lontano dalla capitale inglese.

Il Chelsea di Maurizio Sarri vince e convince nel Monday Night di Premier contro il West Ham. A Stamford Bridge si è vista una squadra in salute, presa per mano dal suo numero 10, autore di una doppietta e di una gran prestazione. Hazard ha incantato tutti con i suoi cambi di direzione e i dribbling. Mettiamoci anche i due gol, che regalano la vittoria ai Blues e un terzo posto in classifica fondamentale da mantenere per la rincorsa ad un posto in Champions League.

La prestazione del belga non può essere passata inosservata, tanto che le voci su un suo imminente futuro in Spagna sono sempre più insistenti. Da capitale a capitale. Tanto che lo stesso Maurizio Sarri è sembrato rassegnato ad un imminente addio del suo gioiello. La dichiarazione rilasciata dall'allenatore dei Blues ai microfoni di Sky Sport UK  nel post partita lo lascia intendere: "Hazard ha fatto una partita fantastica: quando riesce a giocare siamo fortunati perché per noi diventa tutto più facile. Al Real Madrid per 100 milioni? Cifra troppo bassa, penso che sia molto difficile sostituirlo. Purtroppo non posso fare nulla per trattenerlo, se lui vuole fare una nuova esperienza non posso fare molto".

Sul talento del Chelsea e sul suo futuro si è espresso anche Jamie Carragher, leggenda del Liverpool. L'ex capitano dei Reds, come riportato dal Daily Mail non ha dubbi sul valore del giocatore: “Sento che Hazard sta giocando quasi al livello del Real Madrid. È troppo forte per il Chelsea in questo momento. È un grande”. L'accostamento con un altro campione con cui Carragher a giocato a Liverpool viene in automatico: “Quando Suarez era a Liverpool e veniva accostato all’Arsenal, io e Steven Gerrard gli dicevamo: ‘Sei troppo buono per i Gunners’. Anche Eden è troppo forte per il Chelsea. Ha bisogno di un club come il Real Madrid sul suo curriculum”. Per l'ex difensore il migliore giocatore della Premier è certamente il belga: "La gente parla di Sané, Mané, Salah…. ma chi può segnare gol così? Non puoi togliere la palla dai piedi di Hazard”.

Anche Gary Neville è rimasto estasiato dalle giocate del numero 10 del Chelsea. L'ex difensore lo mette però in relazione con un altro campione: "Per la purezza del suo calcio, è il miglior giocatore da guardare insieme a David Silva del Manchester City. È poesia. Il modo in cui si muovono dentro e fuori dal campo, è una gioia assoluta. Per me loro due sono i migliori,  è una gioia vederli entrambi”.