Champions, Salisburgo da record: in gol solo chi è nato dopo il 2000
Dai preliminari ai gironi la musica non cambia: tutte le reti portano la firma di chi è nato nel nuovo millennio
Due vittorie e un pareggio, il Salisburgo ha iniziato forte il suo percorso in Champions League, conquistando 7 punti su 9 e concludendo il turno d’andata al primo posto del proprio girone.
Ieri la squadra austriaca ha battuto 3-1 il Wolfsburg, grazie alla doppietta di Okafor e alla rete di Adeyemi, confermando un record davvero curioso: tutti i gol siglati fin qui in Champions League sono stati messi a segno dai giocatori nati nel nuovo millenio.
Da Adeyemi a Okafor: i baby talenti del Salisburgo
Se preso in considerazione il solo girone G di Champions League, a comandare la classifica marcatori è Adeyemi con 3 gol, seguito da Okafor a quota 2 e Sucic. Un dato che diventa ancora più incredibile se si pensa che i primi due sono nati nel 2002, mentre il terzo è nato nel 2000.
L’incredibile record però ha origine dai preliminari in cui il Salisburgo ha conquistato il pass per i gironi di Champions League. Nella doppia sfida col Brondby in gol sono andati il solito Adeyemi, Aaronson (2000) e addirittura un 2003, Sesko. La dirigenza del club austriaco, che in passato ha già collezionato plusvalenze importanti, già si frega le mani.