Questo sito contribuisce all'audience di

Champions League, dal rullo compressore Benfica alla ‘crisi’ Lione: il weekend delle eurorivali

Le stelle e la musichetta, quelle che caratterizzano la Champions League, nei weekend vanno messe da parte. Testa ai campionati, in giro per l’Europa, ancor prima dell’altra competizione. Con un piccolo pensiero anche lì, certo, perché come la dimentichi un’emozione così? E in questo fine-settimana sono scese in campo anche le eurorivali delle italiane di Champions League.

Le brutte notizie del weekend arrivano per il Siviglia, che cade sul campo dell’Athletic Bilbao con un netto 3-1, grazie anche ad un bel pasticcio di Sirigu. Non se la passa per niente bene neanche il Lione, che nell’ultimo match è stato battuto per 1-0 dal Lorient. Dopo sette giornate i punti in classifica sono appena dieci, per uno scialbo nono posto che non soddisfa per nulla Aulas. L’unica del girone della Juventus reduce da una vittoria sarà la Dinamo Zagabria, che affronterà proprio i bianconeri domani sera. Nel derby con la Lokomotiva Zagabria, l’ex squadra di Pjaca vince e vola al terzo posto in classifica.

Da un’italiana all’altra, nel girone del Napoli invece se la passano sicuramente meglio. A partire dal Benfica, prossima avversaria della formazione di Sarri e sempre più prima in Portogallo: 2-0 a domicilio al Chaves e Sporting ancora a -1 grazie al quarto successo di fila. Pareggio invece per il Besiktas, nel big match di Turchia contro il Galatasaray. Un 2-2 che permette ai turchi di restare ancora al terzo posto in classifica. Infine, ci si sposta in Ucraina, doveva la Dinamo Kiev si rialza grazie alla vittoria sull’Olimpik Donetsk. Non solo Italia dunque, come al solito in questo weekend si è giocato anche in giro per l’Europa. E adesso ci si tuffa nella Champions League.