Questo sito contribuisce all'audience di

Spettacolo Champions: 2-2 a Londra, 3-3 al Bernabeu

Il programma completo delle partite dei quarti di finale di Champions League: in campo le migliori otto d’Europa

I quarti di finale di Champions sono per tradizione la fase delle partite più emozionanti: le squadre più forti, gli allenatori più innovativi, lo spettacolo più divertente.

pallone-champions-2023-2024-image-gpo-min.jpg

In questa stagione, il sorteggio ha regalato una “finale anticipata”, quella tra Real Madrid e Manchester City, e altre tre grandi sfide. Le due tedesche, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, sfidano rispettivamente l’Arsenal e l’Atletico Madrid. Tra la Francia e la Catalogna va in scena un altro grande classico: Paris Saint Germain-Barcellona. Le gare d’andata sono in programma il 9 e il 10 aprile; il ritorno è una settimana dopo, il 16 e il 18. 

rodrygo-real-madrid-image-gpo.jpg

Quarti Champions League: date, calendario e risultati

Al Santiago Bernabeu, partita spettacolare con tre gol nei primi quindici minuti: vantaggio City con Bernardo Silva, il pareggio arriva con l’autogol di Ruben Dias e poi la ribalta Rodrygo. Nel secondo tempo il bellissimo gol del pareggio di Phil Foden e il 3-2 altrettanto spettacolare di Josko Gvardiol. Dunque un altro capolavoro, stavolta di Fede Valverde, per il 3-3 definitivo. 

arteta-arsenal-agency-ok-gpo-1.jpg

Non mancano le sorprese nemmeno a Emirates: segna subito Bukayo Saka, la pareggia Gnabry dopo pochi minuti per un errore in uscita dei Gunners. Poi il vantaggio dei bavaresi con il calcio di rigore realizzato da Harry Kane. Nel secondo tempo il 2-2 finale di Leandro Trossard. 

C’è grande attesa anche per gli ultimi due match del mercoledì: PSG-Barcellona, già accesa alla vigilia dalle dichiarazioni di Luis Enrique, e Atletico Madrid-Borussia Dortmund, sfida tra due sorprese di questa edizione. 

luis-enrique-image-gpo.jpg

Il programma completo dei quarti di finale 2023-2024

ANDATA

Real Madrid-Manchester City 3-3 (2′ Bernardo Silva, 12′ autogol Dias, 14′ Rodrygo, 66′ Foden, 71′ Gvardiol, 79′ Valverde)

Arsenal-Bayern Monaco 2-2 (12′ Saka, 18′ Gnabry, 32′ rigore Kane, 76′ Trossard)

Paris Saint Germain-Barcellona 10 aprile ore 21:00

Atletico Madrid-Borussia Dortmund 10 aprile ore 21:00

thomas-tuchel-bayern-monaco-image.jpg

RITORNO

Barcellona-Paris Saint Germain 16 aprile ore 21:00

Borussia Dortmund-Atletico Madrid 16 aprile ore 21:00

Manchester City-Real Madrid 17 aprile ore 21:00

Bayern Monaco-Arsenal 17 aprile ore 21:00