Catania, espletate le formalità: Tacopina si obbliga al closing
Con le firme sul preliminare di compravendita, sabato scorso è cominciato il percorso che porterà Joe Tacopina a diventare il primo presidente straniero nella storia del Calcio Catania. Nella giornata di oggi invece, è arrivato un altro importante passo in avanti verso la chiusura definitiva dell’affare: sono state soddisfatte tutte le clausole del contratto che erano necessarie a rendere giuridicamente vincolante l’accordo cristallizzato sabato 16 gennaio. Come previsto infatti, in queste ore SIGI ha fatto pervenire tutti gli allegati necessari per l’esatta qualificazione del montante debitorio in capo al club rossazzurro.
Mentre il Catania si prepara alla trasferta di Pagani, domani – al termine del gara – Tacopina e il suo enturage faranno ritorno negli Stati Uniti per poi essere nuovamente a Catania verso metà febbraio, con il closing per il passaggio di proprietà che dovrebbe arrivare entro il 25 del prossimo mese.
Il comunicato del Catania
“Il contratto preliminare relativo all'acquisizione del 100% delle quote azionarie del Calcio Catania S.p.A., cristallizzato nella struttura e nei contenuti a seguito delle sigle apposte sabato 16 gennaio e dell’esame congiunto dei documenti allegati, è stato firmato oggi, negli uffici della sede operativa a Torre del Grifo Village, da Joe Tacopina e Giovanni Ferraù, presidente della SIGI S.p.A.
Per effetto della sottoscrizione, l'accordo preliminare diviene giuridicamente efficace e conseguentemente vincola le parti alla futura stipula dell’atto notarile avente ad oggetto le suddette quote del Calcio Catania. Come già specificato, si procederà al closing una volta soddisfatta la condizione di intervenuta definizione dell'esposizione debitoria nei riguardi dei creditori istituzionali".
A cura di Marcello Mazzari