Catania, Inglese è già decisivo: primo gol per l’attaccante
Chi è Roberto Inglese, attaccante classe 1991 andato a segno contro la Juventus Next Gen
Roberto Inglese ha segnato il suo primo gol con il Catania nella sua seconda partita di campionato contro la Juventus Next Gen. Entrato nella ripresa al posto di Carpani, l’attaccante classe ’91 ha realizzato il suo 79° gol in carriera, portando la squadra sul 2-0 al 61′.
(LEGGI LA NEWS COMPLETA SUL SITO LACASADIC.COM)
Dagli inizi a Pescara con Di Francesco alla consacrazione a Parma: i numeri di Roberto Inglese
Inglese, già subentrato nella prima gara contro il Benevento, ha dimostrato esperienza e leadership, rispondendo alla fiducia dell’allenatore Toscano. Il Catania ha poi vinto 3-1 grazie anche a un gol di Quaini, dopo la rete avversaria di Afena-Gyan.
Roberto Inglese, nato a Lucera, ha mosso i primi passi nel calcio nelle giovanili del Pescara, segnando il suo primo gol da professionista a 18 anni sotto la guida di Eusebio Di Francesco. Successivamente, ha giocato al Lumezzane, dove ha messo a segno 21 reti in due stagioni, consolidandosi nel panorama calcistico.
La sua carriera ha poi visto esperienze significative con Carpi, Chievo e Parma, raggiungendo un totale di 28 gol in Serie A tra il 2015 e il 2018. Durante il suo periodo al Parma, ha collezionato oltre 100 presenze e segnato 20 gol. Ora veste la maglia del Catania, dove punta a diventare il bomber principale della squadra, formando un’importante coppia d’attacco con Adriano Montalto.