Casillas: “La Juve non vince più? Un bene per il calcio italiano”
Le parole dell’ex portiere del Real Madrid Casillas sul calcio italiano e il rapporto con Buffon
Prima il problema al cuore, poi il ritiro dal calcio giocato. Oggi Casillas si tiene impegnato con la Kings League dell’amico Piqué facendo il presidente di una squadra. L’ex portiere del Real Madrid ha parlato del calcio italiano ai microfoni di Dazn.
Le parole di Casillas
Queste le parole di Casillas: “La Serie A mi piaceva molto. Parlo di 25 anni fa, quando era il miglior campionato del mondo. Ci giocavano tutti i più grandi giocatori. La verità è che la Serie A ha passato un periodo in cui ha vinto solo la Juventus ed era diventato un po’ noioso, ma ora il fatto che il Napoli, così come Inter e Milan negli ultimi anni abbiano fermato il dominio della Juve è un bene per il calcio italiano“.
L’ex portiere ha parlato anche del suo rapporto con Gianluigi Buffon. “Avevo 14-15 anni e mi ricordo che Gigi aveva debuttato a 17-18. E avevo per lui quell’invidia che si ha tra portieri. Anche se le nostre carriere sono state molto simili. Abbiamo iniziato entrambi molto giovani in grandi squadre”.
Casillas poi conclude: “Lui sta continuando a giocare a calcio, ed è un merito enorme. Finché si diverte ed è contento, chiaramente gli auguro di continuare a giocare. Però Gigi oltre ad essere un mio grande amico, è un punto di riferimento per tutti i portieri”.