Leicester, ufficiale l’arrivo in prestito di Casadei dal Chelsea
Cesare Casadei lascia il Chelsea e va in prestito al Leicester
Nuova avventura per Cesare Casadei: il centrocampista classe 2003 lascia il Chelsea, club proprietario del suo cartellino, e si trasferisce in prestito al Leicester di Enzo Maresca.
Chelsea, Casadei in prestito al Leicester: il comunicato
Il Leicester ha annunciato l’arrivo in prestito del giovane centrocampista italiano con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale:
“Abbiamo raggiunto un accordo per il prestito di Cesare Casadei dal Chelsea fino al termine della stagione, soggetto all’approvazione della Lega”.
La scorsa estate Casadei si è trasferito dall’Inter al Chelsea per 15 milioni di euro. Dopo aver trascorso i primi mesi della sua esperienza inglese nella squadra Under 21 del club londinese, a gennaio 2023 Casadei è passato in prestito al Reading, con cui ha totalizzato 15 presenze e una rete in Championship.
Nell’estate 2023 Casadei si è messo in mostra con la maglia dell’Italia al Mondiale Under 20. Nonostante la sconfitta in finale contro l’Uruguay, Casadei è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Inoltre, il centrocampista classe 2003 ha anche vinto la scarpa d’oro del torneo, in quanto capocannoniere del Mondiale.