Questo sito contribuisce all'audience di

Casa Di Marzio, Flachi: “Io allenatore della Samp? Sarebbe bello”

45 anni oggi. Tanti auguri Francesco Flachi! L'ex attaccante della Sampdoria ha voluto festeggiare il suo compleanno anche a Casa Di Marzio. Francesco apre l'album dei ricordi: "La Sampdoria di Novellino era un gruppo fantastico, eravamo uniti. Io e Bazzani eravamo una bella coppia. Siamo riusciti ad arrivare a un punto dalla Champions. Il calcio a quei tempi non era facile, ma penso anche in questo calcio di attaccanti possenti potrei dire la mia". 

flachi ok9.jpg

Ancora ricordi, gol, tante partite in Serie A. L'amore per una maglia, quella blucerchiata: "Noi giocatori di quei tempi una mentalità diversa dai giovani d'oggi. Loro sono troppo dietro ai telefonini e dopo 2 partite si credono già dei fenomeni". I messaggi di auguri per l'attaccante si susseguono incessanti.


flachi_2.jpg

Flachi sogna una carriera da allenatore: "Ho iniziato ad allenare da una terza categoria e ho vinto il campionato e poi li ho salvati in Seconda. È un ruolo che mi piace. Poi sono andato ad allenare i bambini. Sono un motivatore, mi arrabbio. Devo fare la gavetta, è troppo facile smettere di giocare e fare subito l'allenatore ad alto livello. Io allenatore della Samp? Sarebbe bello, mi piacciono le sfide".

flachi 1.jpg