Questo sito contribuisce all'audience di

“Caro calciomercato, ti scrivo…” – Il piccolo Tommi racconta Deulofeu

Tommaso ha 13 anni, frequenta la III media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 13 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

Caro calciomercato ti scrivo, oggi parliamo di Gerard Deulofeu.

E’ nato a Riudarenes il 13 marzo 1994 ha iniziato a giocare a calcio nella squadra del suo paese ma già all’ età di 9 anni va al Barcellona dove gioca e da spettacolo, pensate che a 12 anni aveva già lo sponsor della Nike, era un bambino fenomeno.

In una partita delle giovanili contro l’Espanyol Gerard ha segnato una tripletta e dopo il match i tifosi hanno chiesto un autografo e lui ha risposto di aspettare che prima doveva farsi la doccia!

Era molto sicuro di se, faceva tantissimi gol fino al passaggio nel 2011 al Barcellona B con Luis Enrique e l’anno dopo a 17 anni esordisce in prima squadra con Guardiola, però non è stato confermato e allora e’ passato in prestito all Everton dove ben presto diventa titolare, poi va al Siviglia di Emery dove vince l’Europa league, poi nel 2015 lo ricompra l’Everton e nel mercato invernale di quest’anno arriva in prestito al Milan.

E un giocatore che punta tutto sulla velocità, sul dribbling, però ha anche un ottimo tiro molto bravo nel calcio piazzato, al Milan ha segnato un gran gol contro la Fiorentina con un tiro angolato a giro nel angolino in basso dal limite del area, nulla da fare per Tatarusanu.

Io penso che sia un giocatore molto intraprendente perché ha una grinta incredibile recupera tanti palloni il Milan ha avuto una grande fortuna a prendere questo giovane giocatore.

Proprio ieri si è giocato il Derby della Madonnina ovvero Inter-Milan una partita ricca di occasioni sia dai rossoneri che dai nerazzuri, il match e’ iniziato bene per l’Inter perché si è portato subito su due a zero però il Milan non ha mai mollato e la partita e finita 2-2 con gol di Zapata da calcio d’angolo al minuto 97 ecco queste sono le partite che piacciono perché fino all’ultimo non sai mai come potrebbero finire.

Ieri Gerard per me e’ stato il migliore in campo perché ha fatto delle azioni velocissime per cercare di pareggiare i conti e c’è riuscito con l’aiuto di tutti i suoi compagni.

Caro Gerard ieri hai disputato un grande partita ma non solo ieri infatti giochi sempre molto bene con grandi numeri che fanno impazzire i tifosi.

Anche con la Nazionale Spagnola stai giocandon bene, continua così e diventerei grandissimo.

Il tuo amico Tommi.

Tanti auguri di buona Pasqua a tutti e….arrivederci