Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

La Sampdoria continua a lavorare per riportare in Serie A Manolo Gabbiadini: avanti tutta tra l’attaccante del Southampton e i blucerchiati. L’offerta al club inglese è di un prestito con obbligo di riscatto sui 12 milioni. La Sampdoria è decisa a fare questo investimento, per il presente e per il futuro. Un arrivo a prescindere dal futuro di Defrel ma non da quello di Kownacki, sul quale il Fortuna Dusseldorf è in pole. Comunque per Gabbiadini alla Samp manca solo l’ultimo e decisivo scatto per anticipare la concorrenza del Betis Siviglia e poi l’attaccante potrà tornare in Italia.

Il Genoa ha accolto Jandrei, sbarcato oggi in Italia. I rossoblù, inoltre, stanno per definire il trasferimento in prestito con diritto di riscatto (fissato a 7 milioni) di Pezzella, terzino sinistro dell’Udinese. Percorso inverso per Ervin Zukanovic che, al contrario, può andare ai bianconeri. Non solo, uno scatenato Genoa sta anche per riportare in Serie A Stefano Sturaro (dopo 6 mesi di prestito allo Sporting CP): il giocatore tornerà in Italia e al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato tra gli 8 e i 10 milioni.

Il Cagliari lavora per il presente e per il futuro. Accordo totale raggiunto per Birsa che sosterrà domani le visite mediche; poi c’è la trattativa per Nandez, centrocampista classe ’95 del Boca. In merito al giocatore, si è espresso anche il presidente del club argentino, Angelici, che alla stampa locale ha dichiarato che l’offerta del Cagliari è stata accettata ma non la formula del pagamento. Il giocatore intanto spinge per venire in Italia.

Il Napoli resta in pole per Barella e potrebbe provare l’affondo già a gennaio ma solo nel caso in cui partisse Allan (che piace al PSG, ma il club francese ad oggi non ha presentato ancora alcuna offerta). La valutazione del presidente Giulini per Barella è di 45 milioni ed il Napoli avrebbe pronto un contratto da 3 milioni per il ragazzo. Non c’è solo il club azzurro però: anche il Chelsea non molla la presa (Sarri spinge per avere un sostituto di Fabregas).

Il Milan non molla Carrasco: intermediari al lavoro per convincere il club cinese ad accettare un prestito oneroso con diritto di riscatto. Continuano i contatti tra l’Inter e l’Udinese per De Paul: l’obiettivo è portare a Milano l’attaccante a giugno. La sua valutazione oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro. La Juventus oggi ha incontrato la Fiorentina per discutere del futuro di Pjaca: i bianconeri hanno chiesto garanzie al club viola, che il giocatore trovi il giusto spazio nello scacchiere di Pioli nel girone di ritorno.

Il Bologna è ancora alla ricerca di un esterno e, in tal senso, l’ultimo nome è quello di Luca Antonelli che Inzaghi ha già allenato al Milan. Il Sassuolo ha chiesto al Lecce Lucioni, giocatore che De Zerbi ha già avuto al Benevento.

La Spal ha ufficializzato l’arrivo di Viviano. Floccari non andrà via, visto che quando deciderà di lasciare il calcio è pronto per lui a Ferrara un ruolo dirigenziale al fianco del ds Vagnati. Il Parma insiste per Benito dello Young Boys.

Serie B: Falzerano è sempre più vicino al Perugia. Per il centrocampista del Venezia si lavora ad un accordo sulla base di circa 300mila euro più bonus legati all’eventuale promozione in A dei biancorossi. Padova: è fatta per Andelkovic che arriva a titolo definitivo dal Venezia. Il Padova inoltre lavora anche al ritorno di Renzetti e a quello di Morganella in Italia. Rinforzo per la Cremonese: dal Frosinone arriva Soddimo.

Dall’estero: chiusa l’avventura all’Atalanta, Emiliano Rigoni torna in Russia. Dopo le vacanze, l’argentino ha fatto ritorno allo Zenit ed è lì che dovrebbe finire la stagione anche se resta vivo l’interesse nei suoi confronti da parte del River Plate.