Buonanotte con il calciomercato
Prosegue il calciomercato invernale, fatto di tanti ritorni in Serie A e di occasioni a parametro zero. L’Inter sta per chiudere l’accordo per Godin dell’Atletico Madrid per giugno. Sul difensore uruguayano, Simeone ha dichiarato: “Sia lui sia il club cercano la soluzione migliore per il proprio bene. Decideranno in base a quale sarà la soluzione pi conveniente per tutti”. Altri parametri zero a cui lavorano i nerazzurri per giugno sono: Herrera del Porto e Valencia del Manchester United (quest’ultimo è stato proposto all’Inter che ora valuta la fattibilità dell’operazione). Sempre per giugno, i nerazzurri restano in pole per De Paul.
Il Milan pensa al centrocampo ed un profilo osservato è quello di Sensi del Sassuolo. Chiesto anche Duncan ma si è trattato giusto di un sondaggio. I rossoneri, inoltre, sono nella lista delle pretendenti per Barella del Cagliari. Il Napoli pensa a Lobotka del Celta Vigo (che non accetta il prestito e chiede sui 30 milioni); per il centrocampo c’è anche l’idea Kiyine, classe ’97 del Chievo.
La Samp guarda al futuro con Thorsby dell’Heerenveen per giugno ed ha avviato i primi contatti col Southampton per Gabbiadini. Il Parma vuole riportare in Italia Kucka; Benito invece potrebbe arrivare a zero a giugno dallo Young Boys. Vicino l’accordo per Caceres. All’Udinese è fatta per Okaka: lunedì le visite mediche dell’attaccante col club bianconero. Per Viviano alla Spal manca soltanto l’ufficialità.
Su Kouamè ed il suo futuro è stato Perinetti, il ds del Genoa, a rilasciare alcune dichiarazioni: “Settimana prossima decisiva? Ci sarà un ulteriore contatto”. Indizi di mercato arrivano anche dalla lista dei convocati di Prandelli per il ritiro in Spagna: c’è Jandrei (nuovo rinforzo per la porta rossoblù), out Lapadula e Marchetti.
Dall’estero: il Monaco si prepara ad accogliere due rinforzi di esperienza. Si tratta di Fabregas e Pepe. Niente ritorno in Italia per Ogbonna: il difensore vuole restare al West Ham. Il Fortuna Dusseldorf lavora su Haddadi, esterno sinistro classe ’92 del Digione, tratta Bruma del Wolfsburg per la difesa e per l’attacco valuta il profilo di Kownacki della Samp; il sogno però è Facundo Ferreyra del Benfica. Timothy Weah, attualmente al PSG, verso il Celtic: intesa di massima tra i due club.