Buonanotte con il calciomercato
La giornata di mercato si è aperta con la seconda parte di visite mediche per Gabbiadini alla Samp (preceduto poco prima da Dodo, di rientro dal prestito al Santos). Per l’ormai ex attaccante del Southampton poi è stato il tempo della firma sul contratto e dell’ufficialità. I blucerchiati hanno anche ufficializzato l’accordo raggiunto per il trasferimento di Thorsby a parametro zero e a partire dal prossimo giugno.
Anche Pezzella oggi ha sostenuto le visite mediche ma con il Genoa. Il terzino sinistro classe ’97 arriva dall’Udinese con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Oggi inoltre è stato anche il giorno della presentazione di Muriel alla Fiorentina. Il club viola però non vuole fermarsi dopo l’arrivo del colombiano. La Fiorentina infatti è al lavoro per Pedro Obiang e ci vuole provare concretamente per il giocatore del West Ham, da tempo pallino dei viola.
Ufficiale il trasferimento di Gabigol al Flamengo dall’Inter. Fronte entrate: il club nerazzurro oggi ha incontrato il Chievo per definire l’affare Brazao in sinergia. Un affare in via di definizione, per il portiere brasiliano classe 2000, che non dovrebbe superare il milione di euro. Brazao dunque arriverebbe in Italia per vestire prima la maglia del Chievo e poi quella dell’Inter. I nerazzurri proseguono con questa ‘politica giovane’ che li ha portati anche ad osservare con interesse i fratelli Emanuel e Samele Vignato, rispettivamente classe 2000 e 2004, che si sono messi in luce nelle giovanili gialloblù.
Il Bologna è alla ricerca di un esterno. In tal senso, oggi è avvenuto un incontro tra il ds rossoblù e gli agenti di Spinazzola per capire la fattibilità dell’operazione. Il vertice odierno è stato positivo ed ora non manca che il via libera dalla Juve. Un altro rinforzo si cerca poi in difesa: il nome sul taccuino rossoblù è quello di Verissimo (classe ’95 del Santos), già a lungo cercato dal Torino l’estate scorsa. Pulgar ha rinnovato fino al 2022.
Il Napoli ha chiesto informazioni alla Fiorentina per Biraghi (oltre al contatto per Lazzari con la Spal). Il terzino viola piace e il Napoli potrebbe puntare su di lui come nuovo esterno basso per la propria difesa a 4, portando avanti i discorsi nei prossimi giorni. Scenario, questo, rivolto al prossimo mercato estivo, con i nomi di Lazzari e Biraghi sul taccuino di Giuntoli.
L’Atalanta continua a rifiutare le avance del Boca per Palomino: no definitivo per un giocatore considerato incedibile. Obiettivo Zappacosta per la Lazio; il Chelsea però non apre ad un trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto. Obi del Chievo interessa all’Antalyaspor.
Serie B: ufficiale l’arrivo di Da Cruz allo Spezia dal Parma. E’ fatta per Lombardi al Venezia. Obiettivo Pucciarelli per l’attacco del Pescara, club che intanto accoglie Bettella in prestito fino al giugno 2020. Il Verona sta per accogliere Faraoni: fatta per l’esterno che arriva in prestito oneroso da 350mila euro con obbligo di riscatto dal Crotone.
Dall’estero: Fabregas è un nuovo giocatore del Monaco. Accordo tra Siviglia e Barcellona per il trasferimento di Munir al club andaluso.