Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di giornata

È il giorno di Simy a Salerno ma non solo: da Florenzi a Pedro, riepiloghiamo tutte le trattative e le news di mercato di oggi. 

MILAN

Florenzi è sempre più vicino a vestire la maglia rossonera. Sono state limate anche le ultime distanze tra Roma e Milan: sarà prestito oneroso a un miione di euro con diritto di riscatto a 4,5 milioni. Manca solo l’ok del fondo Elliott, che dovrebbe arrivare nella mattinata di giovedì: a quel punto, Florenzi sosterrà le visite mediche e firmerà per il Milan. 

florenzi_getty_gallery.jpg

Con questa cessione, la Roma risparmierà una cifra vicina a 5,5 milioni di euro lordi e realizza anche l’obiettivo di monetizzare dalla cessione del laterale. D’altro canto, il Milan ha ottenuto il diritto di riscatto invece dell’obbligo inizialmente chiesto dalla Roma. Il giocatore rinuncerà all’ultimo mese di stipendio (circa 450mila euro), scongiurando problemi analoghi a quelli avuti dall’Inter con Edin Dzeko.

Capitolo centrocampo: resta in piedi l’ipotesi Bakayoko. Il Milan spinge e lavora per trovare un’intesa con il Chelsea. Trovato anche l’accordo con Adli: manca l’intesa con il Bordeaux, proprietario del cartellino. Una volta chiuso uno dei due centrocampisti, verrà dato il via libera a Pobega per trasferirsi al Torino in prestito secco. 

LAZIO 

I biancocelesti stanno chiudendo l’affare con la Roma per Pedro: alla Lazio l’attaccante ritroverebbe Sarri che lo ha allenato ai tempi del Chelsea. 

pedro_image_gallery.jpg

Questa soluzione italiana consente alla Roma di non perdere i vantaggi del decreto crescita: una cessione all’estero avrebbe costretto i giallorossi a pagare un indennizzo di 3,5 milioni allo Stato. La Lazio, dal canto suo, non dovrà corrispondere alcuna cifrà per il cartellino, ma pagherà interamente l’ingaggio dello spagnolo, pari a circa 8 milioni lordi. È previsto un bonus per la Roma da definire, legato a presenze o determinati obiettivi.

Lotito sta inoltre per risolvere il problema legato all’indicatore di liquidità: ecco perché la Lazio è vicina a chiudere l’accordo per Basic, del Bordeaux. L’intesa può essere raggiunta per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

INTER

I nerazzurri continuano la ricerca dell’attaccante da regalare a Simone Inzaghi: il nome più caldo è sempre quello di Marcus Thuram. Il francese del Borussia M’gladbach è molto apprezato per la sua duttilità: sono in corso valutazioni sulla fattibilità dell’operazione, con l’agente Mino Raiola che ha iniziato i contatti con il club tedesco per avere un’idea del prezzo di vendita. 

thuram_image_pgo.jpg

Oltre a Thuram piace sempre Duvan Zapata, ma l’Atalanta insiste nel considerare l’attaccante incedibile a così poco tempo dalla chiusura del mercato. Nella lista resta anche Correa della Lazio, ma le pretese del club di Lotito sono ancora troppo alte.

Resta vivo l’interesse per Lorenzo Insigne: il capitano del Napoli potrebbe arrivare solo in caso di partenza di Alexis Sanchez. Qualora però le condizioni fisiche del cileno non fossero convincenti, l’Inter potrebbe comunque tentare un’affondo all’ultimo per l’attaccante (ma a condizioni inferiori rispetto alle attuali richieste di De Laurentiis). 

lautaro-martinez-inter-image-gpo.jpg

Capitolo Lautaro: oggi si è tenuto l’incontro tra la dirigenza interista e l’entourage dell’argentino. C’è ottimismo: le due parti vogliono proseguire insieme. Resta al momento ancora distanza da limare, ma l’intesa potrebbe essere trovata per una cifra pari a 6 milioni di euro a stagione: l’accordo potrebbe essere siglato entro la fine del calciomercato (o poco dopo). Dopo aver definito la situazione di Lautaro, l’Inter lavorerà per rinnovare anche il contratto di Barella

In uscita c’è Pinamonti: l’attaccante si avvicina all’Empoli, si proverà a chiudere entro sabato. 

JUVENTUS

Nella giornata di oggi, Manuel Locatelli ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto che lo lega ai bianconeri. A seguire, è arrivata l’ufficialità: l’accordo prevede un prestito biennale con obbligo di riscatto pari a 25 milioni di euro, più eventuali bonus fino a 12,5 milioni di euro, che porterebbero il totale potenziale a 37,5 milioni.  

locatelli-gdm-visite-gpo.jpg

Sempre a centrocampo, non si esclude la partenza di Weston McKennie: alcuni club esteri stanno mostrando interesse per l’americano classe ’98 e per la Juventus non è incedibile.

FIORENTINA

Orsolini resta una pista concreta: proseguono i contatti con il Bologna a prescindere da quanto accadrà con Dusan Vlahovic. Si fa spazio anche la suggestione Berardi, nel caso in cui l’esterno chiedesse la cessione al Sassuolo. 

esult_gol_vlahovic_sta1159.jpg

Capitolo Vlahovic: Commisso non vorrebbe cederlo se non in caso di offerte irrinunciabili. Sull’attaccante ci sono Atletico Madrid e Tottenham, che lo valuta come possibile nome per l’anno prossimo.

Accordo vicinissimo per il rinnovo di Milenkovic: domani ultimo incontro per definire i dettagli dell’intesa. Lascia Firenze invece German Pezzella, che torna al Betis Siviglia per 3 milioni e mezzo: al suo posto, tornerà in viola Matija Nastasic, che sarà domani a Firenze.

Per la fascia, si continua a lavorare per riportare in Italia Davide Zappacosta dal Chelsea: l’esterno piace anche all’Atalanta. L’operazione potrà sbloccarsi solo una volta ultimata la cessione di Lirola al Marsiglia: la trattativa è prossima alla conclusione. L’alternativa a Zappacosta porta il nome di Daniel Munoz, terzino colombiano classe ’96 di proprietà del Genk 

zappacosta_gallery_15_gallery_.jpg

 

Saluta Firenze anche Christian Kouame, pronto a unirsi all’Anderlecht: sarà prestito oneroso secco per 1 milione di euro. L’attaccante sarà domani in Belgio per le visite mediche.

LE ALTRE

Il Sassuolo lavora per portare in neroverde Gonzalo Villar dalla Roma. Il centrocampista, possibile partente, potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. 

villar_roma_gallery_fantacalcio.jpg

La Sampdoria ha ricevuto un’offerta per Jakub Jankto dal Getafe: le parti discutono di una cessione a titolo definitivo per una cifra pari a circa 6 milioni di euro. Per il reparto offensivo, continuano i lavori per portare in blucerchiato Supryaga: l’offerta iniziale di 1 milione per il prestito e 6 milioni per il diritto di riscatto verrà ritoccata.

L’Udinese valuta Nehuen Perez dell’Atletico Madrid per il reparto difensivo. I bianconeri lavorano inoltre insieme al Torino per una possibile cessione di Rodrigo Becao ai granata, con Lyanco che farebbe il percorso inverso. Al momento, niente accordo.  

pobega-milan-image-gpo.jpg

Nel frattempo, si è acceso il mercato del Torino: i granata hanno battuto la concorrenza per il prestito di Pobega dal Milan, in difesa, oltre a Becao, contatti per Mustafi. Sulla trequarti, prosegue la trattativa per Chiquinho del Benfica: possibile l’approdo in Piemonte in prestito gratuito con diritto di riscatto. Continua a piacere anche Borini, che rinnoverà col Karagumruk ma manterrà la clausola rescissoria da 2,5 milioni di euro. L’attaccante interessa anche all’Udinese

Capitolo Cagliari: torna in auge il nome di Emiliano Martinez del Nacional Montevideo: nuovi contatti nella giornata di oggi per capire la fattibilità dell’operazione. L’uruguayano ha un costo di circa 3 milioni di euro: il suo arrivo è possibile in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo. 

galdames-salernitana-screen-gpo.jpg

La Salernitana, che ha accolto in città Simy, pronto ad affrontare visite mediche e firma, pensa anche al centrocampo: l’idea è Pablo Galdames, cileno classe ’96 attualmente svincolato. Si lavora anche per la difesa: domani nuovo incontro per Mateo Musacchio, anche lui svincolato.

Il Verona nel frattempo aspetta Sutalo dall’Atalanta e attende sviluppi sul fronte Lammers: il giocatore ha scelto i gialloblù ma il club bergamasco ha chiuso l’accordo con il Genoa. La situazione al momento è bloccata. Domani visite e firma per il giovane attaccante classe 2002 David Flakus Bosilj.

Il Genoa prosegue i contatti per trovare l’intesa con Maksimovic. Contatti costanti anche per il ritorno di Salcedo in prestito dall’Inter, mentre è saltato l’accordo con Bentaleb: il giocatore chiedeva 2 anni di contratto, il club non superava l’offerta di un anno con opzione di rinnovo.  

emerson-palmieri-italia-image.jpg

Emerson Palmieri è diviso tra Napoli e Lione: la speranza del club di De Laurentiis è che l’esterno italiano prenda tempo aspettando l’offerta degli azzurri. In Francia, però, riferiscono che Emerson avrebbe scelto il Lione, con visite mediche fissate a breve. Per il Napoli nel frattempo è ufficiale Juan Jesus, che ha firmato un contratto di un anno (con opzione per il successivo) a 1 milione netto più 200 mila euro di bonus qualificazione Champions. 

Per il Bologna c’è Donsah in uscita: il ghanese è vicino all’Arouca, club portoghese.

SERIE B, C e D

Il Brescia ha ufficializzato Palacio e Leris, la Cremonese ha chiesto Zedadka e Gaetano al Napoli e ha presentato un’offerta per Adorni del Cittadella. Ufficiale La Gumina al Como, Martella nelle prossime ore si unirà alla Ternana. La Spal punta Capradossi e Segre.

Serie C: il Padova è vicino a chiudere per Antonio Donnarumma in porta.

Per tutte le news di Serie B, C e D PREMI QUI.