Calciomercato Serie C | Miori e Lambrughi alla Triestina, Maza al Pisa, Taugourdeau al Piacenza, Shekiladze alla Lucchese: le ufficialità
Calciomercato che entra nel vivo in Serie C, continuano le operazioni tra i diversi club. Tra contatti e nuove idee, nella giornata di oggi sono arrivate anche alcune importanti ufficialità: dopo la parentesi al Trapani, Anthony Taugourdeau fa ritorno al Piacenza, mentre la Lucchese si rinforza con Shekiladze, preso dallo Spezia. Volto nuovo anche in casa Pontedera, ufficiale l’arrivo del giovane Raffini dal Pordenone. Acquisto importante anche per il Pisa, che comunica di aver definito l’acquisizione in prestito di Miguel Sainz Maza, mentre la Triestina si rinforza con l’arrivo Miori dall’Atalanta. Marchetti va al Gavorrano.
A rendere note le operazioni sono state le società attraverso queste note ufficiali.
“U.S. Triestina Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Mirco Miori. Portiere nato a Romano di Lombardia (Bg) il 27 agosto 1995, arriva in prestito dall’Atalanta Bergamasca Calcio fino al 30/06/2018“.
“Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito, con la società Foggia Calcio, l’acquisizione a titolo temporaneo (fino al 30 giugno 2018) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miguel Sainz Maza”
“La Società Trapani Calcio – si legge sul sito del club siciliano – comunica che è stata perfezionata oggi la cessione in prestito del centrocampista Anthony Taugourdeau al Piacenza. Taugourdeau è arrivato al Trapani l’estate scorsa, proveniente dal Piacenza, e con la maglia granata ha totalizzato 9 presenze“.
“La A.S. Lucchese Libertas – scrive il club rossonero – comunica ufficialmente di aver acquisito in prestito dallo Spezia Calcio, fino al 30 giugno 2018, il diritto alle prestazioni sportive di Irakli Shekiladze, attaccante georgiano classe 1992”.
“L’U.S. Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Pordenone la prestazioni del centravanti Simone Raffini, classe 1996, 12 presenze nel campionato in corso. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, l’attaccante ha avuto un’esperienza anche con la Lucchese dove lo scorso anno, da gennaio a giugno, ha totalizzato 14 gare ed 1 gol“.
“U.S. Triestina Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Alessandro Lambrughi, svincolatosi dal Miami FC con il quale ha disputato la prima parte della stagione. Terzino sinistro in grado di giostrare anche da difensore centrale, classe ’87 per 181 cm di statura, può vantare un curriculum di livello assoluto”.
“U.S. Gavorrano 1930 comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Domenico Marchetti, classe 1990, difensore, proveniente dal Catanzaro, con lunghi trascorsi in carriera con le maglie di Fiorentina, Lamezia, Martina, Torres e Maceratese. A Domenico il più grande in bocca al lupo per l’inizio dell’avventura in maglia rossoblù”.