Calciomercato Serie B LIVE: il Sudtirol valuta Zauli e Diana per la panchina
Tutte le notizie in tempo reale relativo al calciomercato di Serie B di oggi 1 giugno 2022
20.45 – Panchina Sudtirol: problema patentino per Leandro Greco, che era un’ipotesi come nuovo allenatore. Come successore di Javorcic si valutano ora Zauli (allenatore della Juventus Under 23) e Diana.
18:40 – Di Cesare e il Bari avanti insieme: intesa di massima sul rinnovo.
Valerio Di Cesare e il Bari avanti insieme anche nella prossima stagione. Il capitano biancorosso, 39 anni festeggiati lo scorso 23 maggio, ha trovato infatti l’intesa con il club per prolungare di un altro anno il contratto in scadenza il 30 giugno. I contatti previsti entro fine maggio hanno dato esito positivo e Di Cesare si legherà al Bari fino al 30 giugno del 2023.
Ci sarà allora il centrale romano nella rosa del Bari che affronterà il campionato di Serie B, categorie in cui Di Cesare aveva lasciato la Puglia a gennaio del 2017, prima del ritorno in Serie D nell’estate 2018 in serie D). Nell’ultima conferenza aveva detto: “Futuro? Parleremo con la società. Il mio pensiero è continuare almeno un altro anno. Non giochi per soldi a questa età, ma perché ami questo splendido sport. Il mio sogno era quello di portare il Bari in B e terminare lì in carriera. Può essere questo un obiettivo. Non mi pongo limiti”. Al ds Polito e all’allenatore Mignani sono piaciuti tanto il suo spirito, mostrato tornando in campo a tre mesi da un serio infortunio al ginocchio, e il ruolo di uomo spogliatoio. In B sarebbe giocatore bandiera e non inciderebbe nella lista dei 18 over. Per proseguire un’avventura fatta di 163 partite in biancorosso tra il 2015 e il 2017 e dal 2018 ad oggi, con 13 gol, alcuni dei quali decisivi.
16.54 – Ripartirà ancora dalla Serie B, ma questa volta dal Venezia, la carriera di Francesco Zampano. L’esterno destro classe 1993, in scadenza di contratto con il Frosinone, ha firmato un contratto triennale con il Venezia.
A comunicarlo è il club veneto con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: “Il Venezia FC comunica il tesseramento del terzino destro Francesco Zampano a partire dal 1° luglio 2022, a seguito della scadenza del suo contratto con il Frosinone. Zampano, 28 anni, ha sottoscritto un accordo triennale.
Zampano ricopre il ruolo di esterno destro, ma essendo dotato di grande versatilità può essere schierato su entrambe le fasce oppure a centrocampo. Il calciatore classe 1993 vanta in carriera un notevole bagaglio di esperienza nelle due massime divisioni italiane, avendo collezionato 67 presenze in Serie A con 10 assist e 198 presenze in Serie B con 7 gol e 24 assist.
14.18 – Fumata grigia dall’incontro tra Bari e Parma per la conferma di Walid Cheddira in biancorosso. L’attaccante italo-marocchino ha giocato in Puglia nell’ultima stagione in prestito con riscatto del cartellino fissato dal club emiliano a una cifra di circa 700mila euro.
Il Bari vorrebbe rinegoziare la cifra ma i contatti nella giornata di mercoledì tra il ds pugliese Ciro Polito e Alessandro Lucarelli, direttore dell’area prestiti del Parma, società proprietaria del cartellino dell’attaccante 24enne, non hanno generato un accordo. Le parti si riaggiorneranno nella prossima settimana.