Questo sito contribuisce all'audience di

Ascoli, ufficiale l’esonero di Dionigi

Una telenovela, quella tra l'Ascoli e Davide Dionigi che oggi è arrivata al suo epilogo. L'allenatore, infatti, non guiderà la squadra del presidente Pulcinelli nel prossimo campionato di Serie B.


dionigi_ascoli_GDM.jpg

Era stato l’eroe della salvezza. In 35 giorni l’allenatore chiamato a sostituire Abascal aveva raddrizzato una stagione complicata: 14 punti in 9 partite, quanto bastava per ottenere la salvezza senza passare dai playout. Un risultato che faceva presagire la conferma dell'ex allenatore del Taranto sulla panchina bianconera. Poi però il distacco tra la società e Dionigi, espresso tramite social. L'allenatore in seguito, attraverso il suo profilo ufficiale, aveva espresso tutta la sua voglia di continuare ad allenare l'Ascoli, ma evidentemente non è bastato alla società, e in primis al presidente Pulcinelli, che oggi ha comunicato ufficialmente l'esonero: 


dionigi_ascoli_2_GDM.jpg

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato il Sig. Davide Dionigi dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il Club di Corso Vittorio Emanuele ringrazia l’allenatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali e professionali".


pulcinelli_ascoli_GDM.jpg