Sampdoria, in chiusura Petagna, Florentino e Ihattaren. Tentativo per Rincon
La Samp si muove sul mercato: tre le operazioni in chiusura, si cerca anche Amrabat
La Samp fa tris sul mercato.
Sono infatti in definizione 3 operazioni per i blucerchiati: in arrivo Petagna dal Napoli, Florentino dal Benfica e Mohamed Ihattaren, classe 2002 olandese che si trasferirà alla Juventus dal PSV e verrà quindi girato in prestito.
LE TRE OPERAZIONI
La trattativa per Petagna era in piedi da tempo: nonostante il gol vittoria di ieri contro il Genoa, l’attaccante si trasferirà in Liguria. Arrivato dunque l’ok del Napoli: il classe ’95, 2 presenze e un gol in questa Serie A, torna a vestire la maglia della Sampdoria.
Insieme a lui, ci sarà Florentino. Il classe ’99 sembrava destinato al Getafe, ma l’affondo dei blucerchiati è stato decisivo: sorpasso e chiusura dell’operazione. Sarà prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
La novità di oggi è Mohamed Ihattaren: olandese classe 2002, è cresciuto nelle giovanili del PSV Eindhoven, squadra con cui ha anche esordito tra i professionisti. Trequartista capace di muoversi su tutto il fronte offensivo, a soli 19 anni Ihattaren conta già 74 presenze, 10 gol e 11 assist con la maglia del PSV.
TENTATIVO PER RINCON
Il rinforzo a centrocampo per i blucerchiati potrebbe essere Tomas Rincon. La Samp infatti sta facendo un tentativo per il giocatore, mentre il Torino a questo punto ha ripreso i contatti con la Fiorentina per Amrabat.