Paris Saint Germain, ufficiale l’arrivo di Wijnaldum
Il centrocampista olandese, che non ha rinnovato il suo contratto con il Liverpool, ha firmato un contratto di 3 anni con i parigini
Georginio Wijnaldum è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Il centrocampista olandese è stato ufficializzato poco fa dai parigini, che sono riusciti a portarlo sotto la Tour Eiffel nonostante l’interesse di diverse altre big.
Contratto triennale fino al giugno del 2024 per l’olandese, che riparte così dalla Francia dopo le ultime sei stagioni in Inghilterra (una con il Newcastle, cinque con il Liverpool).
Dopo l’annuncio del suo mancato rinnovo – e conseguente addio – con il Liverpool, diverse grandi del calcio europeo si sono messe sulle tracce del centrocampista. Prime su tutte il Barcellona, che aveva intensificato i contatti. Ma alla fine ad avere la meglio è stato il club di Al-Khelaïfi.
Il comunicato
“Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare il trasferimento di Georginio Wijnaldum. Arrivato dal Liverpool, il centrocampista della nazionale olandese ha firmato con il club della capitale francese fino al 30 giugno 2024“.
Le parole di Wijnaldum
“Firmare per il Paris Saint-Germain è una nuova sfida per me “, ha spiegato il centrocampista ai media del club. “Sono in una delle migliori squadre d’Europa e voglio portare tutta la mia voglia e il mio impegno in questo ambizioso progetto. Il Paris Saint-Germain negli ultimi anni ha dimostrato la sua forza e sono convinto che insieme, con i nostri tifosi, possiamo andare ancora più in alto”.
[tweet id=”1402973860513918976″]