Questo sito contribuisce all'audience di

Salernitana, oggi Piatek in Italia: cifre e dettagli dell’affare

Altro colpo di mercato per la Salernitana, fatta per il ritorno in Italia di Piatek: cifre e dettagli dell’operazione

La Salernitana batte un altro colpo importante in queste ultime ore di calciomercato: si tratta di Krzysztof Piatek. L’ex attaccante del Milan è pronto ad unirsi alla squadra di Davide Nicola. Oggi stesso è atteso il suo arrivo in Italia, per chiudere l’iter che porterà al trasferimento. Un nuovo ritorno in questa estate di Serie A, l’attaccante polacco è pronto al riscatto dopo le ultime stagioni titubanti.

 

piatek_getty.jpg

 

Cifre e dettagli dell’affare Piatek

Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 7 e gli 8 milioni di euro per il suo arrivo dall’Hertha Berlino, che pagherà buona parte dello stipendio del giocatore (circa il 60%). La volontà del giocatore di tornare in Italia e sposare il progetto della Salernitana è stata assolutamente fondamentale per la buona riuscita dell’operazione. Nella mattina di giovedì dovrebbe effettuare le visite mediche per il club granata, a poche ore dalla chiusura del calciomercato estivo.

 

piatek-fiorentina-image.jpg

 

I numeri di Piatek all’Hertha e la parentesi alla Fiorentina

Non è andata nel migliore dei modi l’esperienza dell’attaccante in Bundesliga. La scorsa stagione ha segnato soltanto un gol in nove presenze con l’Hertha. Leggermente migliore il suo ritorno in prestito in Italia con la maglia della Fiorentina, dove ha collezionato 18 presenze tra campionato e Coppa ed ha messo a segno anche sei gol. 

 

piatek-fiorentina-image-gpo.jpeg

 

Ora è pronto a vestire la sua quarta maglia in Serie A dopo quelle di Genoa, Milan e Fiorentina, sperando di raggiungere una migliore continuità di rendimento. La Salernitana con Piatek mette la ciliegina sulla torta in un calciomercato fatto di colpi e sorprese da parte del direttore Morgan De Sanctis. Nicola avrà a disposizione un reparto offensivo completo e ricco di soluzioni: Bonazzoli e Botheim più rapidi e Dia e Piatek come punti di riferimento.