Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le notizie di calciomercato di martedì 18 gennaio 2022
Juventus attiva sul mercato: l’Arsenal è sempre in pressing su Arthur, ma i bianconeri vogliono trovare un’alternativa prima di lasciar andare il brasiliano. Confermato l’interesse per Rovella, la dirigenza bianconera sta parlando con il Genoa per trovare l’intesa che però non vorrebbe cederlo, anche se Allegri è interessato ad averlo a disposizione il prima possibile. L’alternativa rimane sempre Zakaria del Borussia M’Gladbach. Come detto nel pre partita da Arrivabene, la Juventus rimane sempre interessata a Martial per l’attacco ma non a quelle cifre: non ci sono stati passi avanti ma neanche passi indietro.
Milan
Continua la ricerca del difensore centrale ma senza fretta. Il Milan sogna Botman ma il Lille non dà aperture. Nel frattempo continua a sondare alla ricerca di un difensore in prestito. C’è stata una chiamata tra le dirigenza rossonera e il Tottenham per Japhet Tanganga. Ma Paratici, che dovrà valutare la situazione infortuni nella sua squadra, ha rimandato l’appuntamento a lunedì, quando riuscirà a dare una risposta definitiva.
Il Milan sta riscattando in anticipo Pellegri dal Monaco per una cifra intorno ai 4 milioni, per poi poterlo passare in prestito al Torino.
Napoli
Per la fascia sinistra il club azzurro è ancora alla carica con l’Ajax per Nicolas Tagliafico, terzino argentino di 29 anni. C’è un pressing forte da parte del giocatore e del club ed è previsto un nuovo incontro faccia a faccia per spingere la trattativa. Il Napoli resta interessato e vuole fare l’operazione in prestito con diritto di riscatto.
Roma
In Inghilterra si continua a parlare dell’interessamento dell’Everton su Mourinho, che però non ha intenzione di accettare e lasciare la Roma. Robin Olsen passa in prestito all’Aston Villa: il portiere ha già firmato e sostenuto le visite mediche con il club inglese, prestito fino a giugno.
Salernitana
La Salernitana ha avviato i primi contatti con Eder per provare a riportare l’italo-brasiliano in Italia. La nuova proprietà e Walter Sabatini vogliono portare in granata i giusti rinforzi per provare a salvare la squadra. Il club campano pensa a Nikola Maksimovic del Genoa per la difesa e il giocatore aspetta di sapere quale sarà il nuovo allenatore del Grifone, in attesa di definizione l’operazione per Luigi Sepe.
Cagliari
Baselli domani dovrebbe essere un giocatore del Cagliari. La trattativa ha avuto un impulso importante e a breve dovrebbe essere tutto fatto: 6 mesi di contratto più rinnovo di contratto biennale in caso di salvezza. Ma non solo. Se il Cagliari dovesse fare due colpi in entrata, allora Nandez potrebbe partire, anche in prestito. Il Torino lo sta trattando, lui sta ancora aspettando un segnale dall’Inter ma non sono emersi segnali nei suoi confronti. Su di lui però, a sorpresa, anche il Napoli.
Il secondo colpo del club sardo a centrocampo sarà quello di Michel Aebischer dallo Young Boys. Il Cagliari è a un passo dal realizzare questo obiettivo, è un giocatore che piace molto, sul tavolo circa 4 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto, domani si potrebbe già ufficializzare.
Sassuolo
Il Sassuolo vuole il Golden Boy della Serie C, il capocannoniere Luca Moro. Sono stati fatti diversi incontri ma il Padova – che detiene il cartellino – non aveva intenzione di cederlo. I neroverdi hanno offerto 3 milioni di euro per averlo a giugno, a breve è previsto un altro incontro tra Carnevali e la dirigenza dei veneti. Il Sassuolo vorrebbe prenderlo subito e lasciarlo comunque a Catania fino a fine stagione.
Genoa
Il Genoa aspettava oggi l’arrivo di Labbadia, che in mattinata ha fatto dietrofront, una retromarcia legata a una preoccupazione eccesiva dopo la partita di ieri considerato come un rischio elevato per la sua carriera in una situazione delicata. Il club ha pensato a Davide Nicola e a Rolando Maran. Non si esclude però un ultimo nome estero.
Hellas Verona
Dopo la cessione di Magnani alla Sampdoria, la squadra di Tudor vuole rinforzare il reparto difensivo con Panagiotis Retsos, difensore greco classe 1998, di proprietà del Bayer Leverkusen. Le due società sono al lavoro per trovare l’accordo, che è vicino.
Venezia
Il Venezia ufficializza l’arrivo del terzino austriaco Maximilian Ullmann dal Rapid Vienna: Ha firmato un contratto che lo legherà ai veneti fino al 2024.
Udinese
È arrivato a Udine nelle ultime ore Pablo Mari, difensore preso dall’Arsenal in prestito secco. Dal Watford può arrivare anche Yaser Asprilla, trequartista colombiano classe 2003.
Sampdoria
Per la panchina Giampaolo firmerà domani mattina con successivo annuncio ufficiale. Contratto fino a giugno con opzione biennale in caso di salvezza. Come primo regalo la Sampdoria ha preso Stefano Sensi, oggi il centrocampista e l’allenatore si sono parlati, e Sensi ha parlato anche con Mancini. L’ufficialità potrebbe già arrivare domani, il giocatore ha scelto la maglia numero 12.
Serie B
Il Como ha ufficializzato il trasferimento di Alex Blanco, 23enne esterno spagnolo dal Valencia, ma pensa anche a Ciciretti del Pordenone, con il quale ci sono già stati contatti.
Anche l’Ascoli pensa a Ciciretti, ma continua a muoversi anche per Ricci, esterno offensivo della Reggina. Fondamentale saranno le uscite in quel ruolo che riusciranno a fare entrambi i club.
Il Crotone ha preso per la difesa Luca Calapai terzino destro e capitano del Catania.
Il Parma ha ufficializzato l’arrivo di Cassata: prestito fino a giugno dal Genoa.
Il Pisa si avvicina Ernesto Torregrossa per l’attacco, previsto in queste ore un incontro con la Sampdoria per provare a chiudere.
Il Monza continua a pensare all’attacco: Simy sorpassa Mancuso, per l’attaccante nigeriano c’è stato un nuovo contatto con la Salernitana per trovare l’intesa sul prestito con diritto di riscatto. Intanto il giocatore ha già dato il suo ok per tornare a lavorare con Stroppa.
Il Vicenza non solo Konè del Torino. Trattativa aperta per Janio Bikel, centrocampista classe ’95 del Vancouver.
La Cremonese ha preso Dennis Politic, talento rumeno, cresciuto nel Manchester United, che arriva a titolo definitivo dal Bolton. Nelle prossime ore è prevista la chiusura di questa operazione.