Milan, ufficiale l’arrivo di Samuel Chukwueze dal Villarreal
Il nigeriano è ufficialmente un giocatore rossonero
Samuel Chuwkueze è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante nigeriano approda in Italia dopo 5 stagioni con il Villareal e quasi 200 presenze con gli spagnoli.
![chukwueze-villarreal-image-gpo-min.jpg](/wp-content/uploads/images/c/h/u/chukwueze-villarreal-image-gpo-min.jpg)
Operazioni chiusa da circa 30 milioni di euro, compresi bonus. Contratto che legherà il giocatore al club fino al 30 giugno 2028. Visite mediche svolte in mattinata a Casa Milan.
Milan, il comunicato su Chukwueze
Il comunicato del club: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L’attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
![chukwueze-milan.jpeg](/wp-content/uploads/images/c/h/u/chukwueze-milan.jpeg)
Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Samuel cresce nel Settore Giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal. Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo 1 Europa League. Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria.
![milan-chukwueze-gpo-gdm-1280x801.jpg](/wp-content/uploads/images/m/i/l/milan-chukwueze-gpo-gdm-1280x801.jpg)
Samuel Chukwueze vestirà la maglia numero 21″.