Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato di giovedì 17 luglio
23:40 – Pisa, chiusa l’operazione per Akinsamiro. Il giocatore arriva dall’Inter in prestito con diritto di riscatto. Sabato arriverà in Italia.
20:05 – Pescara, fatta per l’arrivo del capitano della Roma primavera Leonardo Graziani. 3 anni di contratto più uno di opzione. La Roma manterrà il 50% sulla futura rivendita: domani mattina le firme. Operazione assistita dalla storica agente del giocatore Lara Palmegiani, che lo segue fin da quando era bambino.
19:05 – In chiusura uno scambio tra Modena e Palermo. Antonio Palumbo andrà a vestire la maglia rosanero, percorso inverso, invece, per Francesco Di Mariano.
17:15 – Matteo Onofri è un nuovo giocatore dello Spezia, è ufficiale. Il difensore classe 2004 ha firmato un contratto fino al 2028.
17:04 – Franco Carboni è un nuovo calciatore dell’Empoli. L’esterno argentino arriva dall’Inter.
14:04 – Atalanta, Marco Sportiello sosterrà le visite mediche nella giornata di oggi.
13:34 – Spezia, trattativa con il Milan per Comotto della Primavera.
11:56 – Palermo, Mattia Bani resta una priorità per la difesa e proseguono i contatti per trovare l’intesa col Genoa. Il giocatore vuole i rosanero e quindi si cercherà di raggiungere un accordo.
11:32 – Frosinone, ufficiale l’arrivo di Antonio Raimondo in prestito dal Bologna.
10:42 – La Roma continua a sistemare il reparto portieri. Dopo il rinnovo di Svilar e l’uscita di Gollini in prestito alla Cremonese è in partenza anche Davide Mastrantonio in direzione Latina (Lega Pro). Il classe 2004, cresciuto nelle giovanili di Trigoria e campione d’Europa con la nazionale Under 19 nel 2023, era rientrato dal prestito al Milan Futuro. La Roma lo cede a titolo definitivo ma si tutela garantendosi una percentuale sulla rivendita.
10:30 – Bari, ufficiale l’arrivo di Emanuele Rao in prestito dal Napoli.
10:15 – Cremonese, ufficiale l’arrivo dal Milan di Lapo Nava, portiere classe 2004.
10:10 – Frosinone, ufficiale l’arrivo dello svincolato ex Brescia Niccolò Corrado. Superato il Padova grazie un’offerta più alta al giocatore.
9:30 – Lecce, il cileno classe 2005 Matías Pérez arriverà in città domani. Sabato le visite mediche.
9:26 – Napoli, previste nel pomeriggio le visite mediche di Lorenzo Lucca.
8:55 – Sudtirol, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo del centrocampista classe 2002 Simone Tronchin dal Cittadella.