Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, c’è la firma di Vagiannidis

Un giovane rinforzo per il club nerazzurro. Arriva dal Panathinaikos

L'Inter guarda in prospettiva. Con il campionato che si avvia verso la ripresa, la dirigenza del club nerazzurro continua a lavorare anche sul fronte trattative. Già nei giorni scorsi avevamo anticipato dell'interesse dell'Inter per Giorgios Vagiannidis, terzino destro classe 2001 del Panathinaikos. Oggi il difensore greco ha firmato: quattro anni di contratto a 300mila euro lordi a stagione. Al Panathinaikos andranno tra i 300 e i 400mila euro di training compensation. 


Vagiannidis_Pana_GETTY.jpg

Una somma calcolata in base a diversi parametri regolati dalla FIFA e tradotta in italiano con il termine "indennità di formazione". In pratica ogni club che ha formato un calciatore tra la stagione sportiva del suo dodicesimo compleanno e la stagione sportiva del suo ventunesimo compleanno ha diritto a ricevere il training compensation quando lo stesso calciatore firma il suo primo contratto professionistico.


conte_gallery.jpg

L'intenzione dell'Inter è di portare Vagiannidis a Milano dopo la fine di questa stagione. Per consentirgli di allenarsi con la squadra per l'eventuale – da capire dove e se si farà – ritiro precampionato prima dell'inizio della prossima stagione sportiva. 


ausilio_GDM.jpeg

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio durante Il Calciomercato che verrà in onda su Sky Sport aveva confermato l'interesse per Vagiannidis: "Stiamo attenti ai giovani. Siamo in trattativa: il club è stato già informato. Se arriverà verrà messo a disposizione di Conte per qualche allenamento,e poi valuteremo il percorso migliore per lui”. Adesso l'affare è concluso e il giovane difensore si preparare a essere un nuovo giocatore del club nerazzurro.