Genoa, ufficiale l’arrivo di Caleb Ekuban
Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Caleb Ekuban dal Trabzonspor: per l’attaccante 3 anni di contratto
Caleb Ekuban è un nuovo giocatore del Genoa.
Il grifone, tramite un comunicato sul proprio sito, ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante ghanese che andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo rossoblù.
Operazione da 2 milioni di euro, con Ekuban che ha firmato un contratto che lo legherà al Genoa per i prossimi 3 anni dopo l’ultima esperienza in Turchia, al Trabzonspor.
Già presente in città da giorni e dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, si attendeva solo l’ufficialità che non è tardata ad arrivare.
Ekuban, ritorno in Italia
In possesso della doppia cittadinanza, per Ekuban si tratta di un ritorno in Italia dopo le esperienze nelle giovanili di Mantova e Chievo, prima dell’approdo tra i professionisti con le maglie di Sudtirol, Lumezzane e Renate.
Avventura in Albania ed in Inghilterra per Ekuban con Partizani Tirana e Leeds, con la Turchia che nell’ultimo triennio è stata casa sua: al Trabzonspor 20 reti in 83 partite ufficiali.
Il comunicato
“Visite completate, firma del contratto. Deposito della documentazione. Caleb Ekuban è un nuovo giocatore del grifone“, si legge nel comunicato diramato dal club.
Ora per Caleb Ekuban la possibilità di poter dimostrare le proprie qualità in Serie A, campionato nel quale non si è ancora mai cimentato.