Calciomercato estate 2023: date di inizio e fine
Calciomercato estivo 2023: ecco quando comincia e finisce
Dopo il successo del Napoli nell’ultimo campionato i club di Serie A si stanno muovendo per definire le proprie strategie in entrata e in uscita in vista della prossima: ma quando inizia e finisce il calciomercato dell’estate 2023?
Calciomercato estivo 2023: le date
Il calciomercato estivo per la Serie A, B e C avrà ufficialmente inizio il 1 luglio 2023. Dal 30 giugno, però, molti calciatori andranno in scadenza di contratto e i club saranno immediatamente liberi di ingaggiarli a parametro zero. Al contrario, il termine ultimo che sancirà la fine delle trattative non è ancora certo, ma con ogni probabilità sarà fissato per il 31 agosto o per il 1 settembre.
Come ogni anno, tuttavia, il calciomercato impegnerà società e dirigenti per tre lunghi mesi. Ciò implica che almeno due giornate del prossimo campionato di Serie A si giocheranno con dialoghi e trattative ancora aperte. Il primo turno della nuova stagione, infatti, è previsto per il 20 agosto, mentre è in programma un’altra giornata il 27 dello stesso mese.
Per quanto riguarda invece il calciomercato estero le date sono ancora da confermare. Saranno comunque molto simili a quelle italiane.