Salernitana, primi contatti per Eder
Walter Sabatini al lavoro per far tornare l’attaccante in Italia
La Salernitana ha avviato i primi contatti con Eder per provare a riportare l’italo-brasiliano in Italia. La nuova proprietà e Walter Sabatini vogliono portare in granata i giusti rinforzi per provare a salvare la squadra, che oggi ha anche ricevuto un punto di penalizzazione dopo non essersi presentata a Udine per la gara del 21 dicembre 2021 perché bloccata dall’Asl locale.
Eder alla Salernitana
I rapporti tra Eder e Sabatini sono buoni e questo potrebbe aiutare per la trattativa. Ma non solo. C’è da tenere conto anche della volontà del giocatore, che tornerebbe volentieri in Italia.
Eder, che ora gioca al San Paolo in Brasile dopo l’esperienza cinese allo Jiangsu Suning, sarebbe anche disposto a liberarsi. I presupposti ci sono tutti per l’arrivo di Eder alla Salernitana.
I numeri di Eder
Per la squadra di Colantuono sarebbe un rinforzo di spessore. Eder in Serie A ha giocato 245 partite e segnato 60 gol. Numeri importanti che potrebbero quindi arrivare al servizio della salvezza della Salernitana.
Eder ha fatto bene anche dopo aver lasciato l’Inter. Con il Jiangsu ha giocato 62 partite e segnato 32 reti, mentre con il San Paolo in 29 partite ha segnato 5 volte.