Non solo Ronaldo: tutti i giocatori che hanno scelto l’Arabia
Ronaldo è stato solo il precursore: tutti i giocatori che hanno scelto l’Arabia Saudita
Se l’arrivo di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita sembrava essere un caso isolato, così non è. Tanti giocatori dall’Europa stanno scegliendo l’Asia come prossima destinazione. Il potere economico del campionato saudita, infatti, non è certamente scarso e tutti i giocatori stanno ricevendo contratti faraonici.
Non solo Ronaldo, la lista dei giocatori in Arabia
Dall’arrivo di Ronaldo in Arabia, i giocatori stanno aumentando sempre di più. Il campione portoghese aveva detto che ci sarebbero stati altri grandi campioni pronti a sposare il progetto saudita e così sembra essere.
“Sono felice qui e continuerò a giocare nella Saudi Pro League anche nella prossima stagione. Se si proseguirà in questa direzione, nel giro di 5 anni la lega può diventare la quinta al mondo”, aveva detto CR7. La direzione non sembra essere quella sbagliata e lo sta dimostrando il calciomercato estivo.
Karim Benzema, infatti, è stato uno dei primi a scegliere l’Arabia quest’anno: “Mi sento bene, sono contento di entrare a far parte di questo club mitico. Ovviamente è una nuova sfida per me, una nuova vita, non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi. Perché l’Al-Ittihad? Perché è una delle migliori squadre in Arabia Saudita”.
La lista dei giocatori che giocano, hanno giocato o che giocheranno in Arabia Saudita:
- Cristiano Ronaldo
- Karim Benzema
- N’golo Kanté
- David Ospina
- Anderson Talisca
- Luiz Gustavo
- Felipe Caicedo
- Ever Banega
- Grezegorz Krychowiak
- Cristian Tello
- Robin Quaison
- Santi Mina
- Odion Ighalo
- Luciano Vietto
- Bastos
Anche tanti altri giocatori, però, stanno andando in questa direzione: da Kanté e Ruben Neves a Koulibaly, Ziyech e Mendy fino alla tentazione Modric. Mentre per il centrocampista ex Chelsea è ormai tutto definito, per il difensore ex Napoli, il marocchino e il portiere si sta trattando per convincere definitivamente i giocatori. 30 milioni all’anno per tre stagioni è l’offerta dell’Al Hilal al senegalese.
Un altro corteggiamento è poi arrivato per Romelu Lukaku e per Luka Modric. Entrambi, però, almeno per ora, sembrerebbero voler continuare in Europa. Il belga, infatti, spera di tornare all’Inter mentre il croato dovrebbe rimanere al Real Madrid nonostante un’offerta da 200 milioni all’anno.
L’Arabia, insomma, com’era stato per la Cina qualche anno fa, sembra avere una capacità economica senza fine e stanno ricoprendo d’oro tantissimi giocatori.