AIK Solna, i tifosi finanziano il mercato
La pandemia causata dal coronavirus ha complicato la seguente sessione di calciomercato. Molti prestiti, tanti scambi di calciatori, ma non solo. In Svezia, infatti, i tifosi dell'AIK Solna, si sono movimentati per aiutare la società in questo momento di difficoltà per rinforzare la propria squadra, attualmente al quartultimo posto in classifica dopo 18 giornate di campionato.
L'Associazione denominata "La Massa Nera", ha raccolto 2 milioni di corone svedesi, circa 193 mila euro, che sono stati prestati al club. La società ha immediatamente investito questi fondi per acquistare quattro calciatori: il portiere Radulovic, i difensori Lustig e Papagiannopoulos e il centrocampista Rogic.
L'AIK Solna, in seguito ha ringraziato i propri tifosi attraverso un comunicato ufficiale: "Ringraziamo la Massa Nera. Abbiamo avuto bisogno di rinforzare la rosa e fare dei cambiamenti: in questo senso, il finanziamento esterno è una componente importante che non mette alla prova le risorse del club. Il prestito della Massa Nera sarà un sostegno finanziario di rilievo per affrontare l'attuale situazione di pandemia e le gare giocate a porte chiuse".