Cagliari, le ultime sulla formazione: Borriello sarà in campo
Cagliari, tre punti per festeggiare. Massimo Rastelli è consapevole che con una vittoria contro il Chievo i rossoblù archivierebbero la pratica salvezza: il modo migliore per presentarsi alla pausa di Pasqua.
Attacco. L’allenatore di Torre del Greco potrà contare su Marco Borriello, pienamente recuperato dopo l’affaticamento muscolare patito nella gara con il Torino: il bomber ci sarà. Accanto a lui Marco Sau. “Da ex attaccante potrei capire se sentisse un po’ di scoramento” – ha dichiarato Rastelli in conferenza stampa – “Magari fai tutto bene, aiuti la squadra adattandoti a fare il terzino o il centrocampista, ma la palla non ne vuole sapere di entrare e tu soffri perché non vedi l’ora di tornare al gol”. La gara con un Chievo già sazio potrebbe essere l’occasione giusta.
Difesa. Non ce la fa Luca Ceppitelli, per un riacutizzarsi del suo problema fisico. Il posto dello squalificato Pisacane se lo giocano in due: “Per sostituirlo ho provato sia Capuano che Salamon: uno dei due andrà in campo. Bartosz è stato penalizzato dalle mie scelte, ma si è sempre allenato bene e non ha mai saltato un allenamento: non ha mollato di un centimetro“. In pole il polacco.
Centrocampo. Rientra tra i convocati Barella, che però non partirà dal primo minuto: “E’ a disposizione, ma è fermo da un po’: vediamo se a partita in corso può dare il suo contributo”. Si va verso la conferma del centrocampo visto nella gara con il Torino, con Tacthsidis davanti alla difesa, Padoin e Ionita interni. Probabile formazione (4-3-1-2)
Rafael
Isla, Salamon, Bruno Alves, Murru;
Padoin, Tachtsidis, Ionita;
Joao Pedro;
Sau, Borriello.
Convocati:
Portieri: Colombo, Crosta, Gabriel e Rafael
Difensori: Bruno Alves, Capuano, Isla, Miangue, Murru, Salamon
Centrocampisti: Barella, Deiola, Di Gennaro, Faragò, Ionita, Joao Pedro, Padoin, Tachtsidis
Attaccanti: Borriello, Farias, Han, Sau