Cagliari, le ultime di formazione: prima convocazione per Ceter. Due dubbi per Lopez
Chievo Verona-Cagliari, è la vigilia del match salvezza del Bentegodi. Un sorriso e una cattiva notizia per Diego Lopez, che recupera Paolo Faragò, nuovamente in gruppo dopo i problemi alla schiena, ma perde Filippo Romagna. A prescindere da questa importante assenza probabilmente la difesa del Cagliari sarebbe stata comunque composta dal trio Andreolli, Ceppittelli, Castan, che si apprestano a disputare la terza partita di fila in trio. L’unico ballottaggio è quello tra l’ex Inter e Fabio Pisacane, con Andreolli in vantaggio.
“Giocheranno sicuramente Cragno, Joao Pedro e Barella”: queste le uniche certezze date dall’allenatore uruguaiano. Il centrocampo rossoblù recupera Paolo Faragò, ma c’è comunque la tegola Luca Cigarini: il centrocampista starà per un po’ ai box per la frattura al piede riportata durante il match di domenica scorsa contro il Sassuolo. Il sostituto di Cigarini sarà con ogni probabilità Nicolò Barella, con lo spostamento di Simone Padoin al centro, dove agirà come interno di sinistra, e Lykogiannis confermato sulla fascia. I 5 a centrocampo saranno dunque Faragò, Ionita, Barella, Padoin e Lykogiannis. Meno probabile lo schieramento di Padoin davanti alla difesa.
In attacco Leonardo Pavoletti riprenderà il suo posto al centro: l’ariete livornese sarà affiancato da Joao Pedro. Difficile l’impiego del brasiliano da interno sinistro per dar spazio a uno tra Marco Sau, Diego Farias e Han Kwang-Song: le tre punte partiranno con ogni probabilità dalla panchina. Formazione (3-5-2):
Cragno;
Andreolli, Ceppitelli, Castan;
Faragò, Ionita, Barella, Padoin; Lykogiannis;
Joao Pedro, Pavoletti.
Convocati:
Portieri: 1 Rafael, 26 Crosta, 28 Cragno;
Difensori: 3 Andreolli, 12 Miangue, 15 Castan, 19 Pisacane, 22 Lykogiannis, 23 Ceppitelli;
Centrocampisti: 4 Dessena, 7, Cossu, 8 Cigarini, 10 Joao Pedro, 18 Barella, 20 Padoin, 21 Ionita, 27 Deiola, 38 Caligara;
Attaccanti: 17 Farias, 24 Ceter, 25 Sau, 30 Pavoletti, 32 Han.