Cagliari, le ultime di formazione: out Faragò. Tre dubbi per Lopez
Sassuolo-Cagliari, è il giorno della vigilia. Squadre separate da appena due punti, i rossoblù avranno due motivazioni in più per provare a strappare punti al Mapei Stadium: la sconfitta casalinga dell’andata, la prima alla Sardegna Arena e il pesante 6 a 2 dello scorso 21 maggio. Imbarazzo della scelta per Diego Lopez, che se non fosse per il pesante forfait di Paolo Faragò poteva contare sulla rosa al completo. Grande abbondanza in tutti i reparti, l’allenatore uruguaiano sembra intenzione ad apportare solo piccoli correttivi all’undici che la settimana scorsa ha battuto la Spal in casa.
Si parte dalle certezze: “giocheranno sicuramente Ceppitelli, Cigarini e Pavoletti” . In difesa, davanti ad Alessio Cragno, giocheranno sicuramente Luca Ceppitelli e Leandro Castan, con Marco Andreolli favorito su Fabio Pisacane e Fillippo Romagna per il ruolo di terzo centrale. A centrocampo, vista l’assenza di Paolo Faragò, giocheranno con ogni probabilità Dessena (favorito su Lykogiannis) Barella, Cigarini, Ionita e Padoin: nel caso fosse il greco a vincere il ballottaggio con Dessena, Lykogiannis giocherebbe sulla sinistra, con Padoin esterno di destra. Un altro ballottaggio potrebbe essere quello tra Artur Ionita e Joao Pedro per il ruolo di interno di sinistra.
In attacco, salvo un suo utilizzo a centrocampo, spazio a Joao Pedro a supporto di Leonardo Pavoletti, con Marco Sau, Han Kwang-Song e Diego Farias che partiranno con ogni probabilità dalla panchina. Qualora Lopez optasse per Joao Pedro interno di sinistra, Marco Sau è il favorito ad affiancare il bomber toscano. Probabile formazione (3-5-2):
Cragno;
Andreolli (Romagna), Ceppitelli, Castan;
Dessena (Lykogiannis), Barella, Cigarini, Ionita, Padoin;
Joao Pedro, Pavoletti.
Convocati:
Portieri: 1 Rafael, 26 Crosta, 28 Cragno;
Difensori: 3 Andreolli, 12 Miangue, 13 Romagna, 15 Castan, 19 Pisacane, 22 Lykogiannis, 23 Ceppitelli;
Centrocampisti: 4 Dessena, 7, Cossu, 8 Cigarini, 10 Joao Pedro, 18 Barella, 20 Padoin, 21 Ionita, 27 Deiola, 38 Caligara;
Attaccanti: 9 Giannetti, 17 Farias, 25 Sau, 30 Pavoletti, 32 Han.