Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno, con la raffica… di Serie B

Meno sei. Il countdown è iniziato, la fine del calciomercato si avvicina e l’ultimo giorno ormai è ad un passo. Telefoni bollenti, trattative accese anche in Serie B. Dopo la gara di ieri con il Como, il Livorno non se la passa affatto bene. Il problema è dal punto di vista societario, alla fine delle dimissioni arrivate in serata del presidente Aldo Spinelli. E poi ci sarà da capire anche la situazione in panchina, dove la posizione di Bortolo Mutti non è più saldissima.

Intanto chi se la ride è il Como, che prova a risalire la classifica e cerca anche gli ultimi tasselli per la rosa di Festa. Si lavora infatti per Mickael Facchinetti, esterno sinistro del San Gallo, per il quale è stato fatto un tentativo. Da una panchina all’altra, poi, chi sembra essere più tranquillo malgrado la debacle è Pierpaolo Bisoli, che sembra non rischiare l’esonero dal Perugia.

Salendo la classifica, poi, ai primi posti c’è il Cagliari. Oggi è prevista la chiusura per Rafael, che arriverà dal Genoa per rimpiazzare il partente (direzione Lanciano) Cragno. Dalla porta alla difesa, il Cesena invece vuole Ligi, per il quale c’è da battere la concorrenza del Modena. Fazzi, invece ha firmato con il Crotone: prestito con diritto di riscatto e poi controriscatto, arriva dalla Fiorentinaa ed era in prestito alla Virtus Entella.

A proposito di Fiorentina, è saltato il passaggio di Gilberto al Bari, perché in Italia un extracomunitario può essere ceduto soltanto dodici mesi dopo il suo arrivo. Adesso piace Issa Cissokho, in uscita dal Genoa, per il quale la trattativa è partita. Tutto fatto invece per Jakimovski, che oggi firmerà con il club biancorosso.

Il Trapani invece ha chiuso per Caio De Cenco, affare ai dettagli. Infine capitolo Pescara, che sogna sempre di più. Va avanti l’operazione con la Sampdoria per Coda, per il quale si tratta. Tra i difensori piace anche di Cesare del Bari, contatti previsti in settimana. Intanto Lapadula continua a segnare ed attirare i riflettori della Serie A su di sé, anche se Oddo ha definito un “suicidio” venderlo adesso. E buongiorno, con la raffica… di Serie B.