Questo sito contribuisce all'audience di

Giro di boa compiuto, Serie A pronta a ripartire dalla prima giornata del girone di ritorno e tanto, tanto calciomercato pronto ad accompagnare il nostro campionato fino al primo giorno del mese di Febbraio. Anche oggi, il mondo degli affari calcistici non si è certamente fermato: pronti allora a riepilogarvi tutte le trattative di giornata, tra affari conclusi, in dirittura d’arrivo o parzialmente complicatisi.

Come quello tra il Bologna e Jonathan Calleri, con l’attaccante argentino che si allontana: l’Inter, protagonista della sinergia con il club rossoblù, vuole aspettare fine gennaio per concludere l’affare, mentre il Bologna (non intenzionato a procedere in solitaria nella trattativa) è costretto anche a fronteggiare l’inserimento di Brighton ed Atletico Mineiro. Corvino ha pensato comunque di rafforzare il proprio reparto offensivo con l’arrivo ufficiale di Sergio Floccari dal Sassuolo, mossa che può ormai liberare Matteo Mancosu verso Carpi. La Roma, invece, ha iniziato la trattativa con Spalletti, mentre il Sassuolo si è assicurato Sensi dal Cesena. La Juve per giugno punta Andrè Gomes (interessa anche al Napoli, che nel frattempo insiste per Kramer) e Joao Cancelo, con la Roma che spinge per Caceres.

Con Badelj ai box, invece, la Fiorentina prosegue la trattativa con lo Spartak Mosca per l’arrivo sempre più probabile di Tino Costa (attualmente in prestito al Genoa), tentando di abbassare il prezzo del riscatto. Il Torino punta sempre più sul ritorno di Ciro Immobile: contatti in corso con il Siviglia ed ottimismo per la chiusura dell’affare, con il club andaluso che chiede 1 milione per il prestito e 8 per il diritto di riscatto del giocatore. Il Napoli saluta invece ufficialmente Henrique, tornato in Brasile al Fluminense, e punta Barba come alternativa a Maksimovic. Capitolo Inter: piace Arana del Corinthians. Il Torino, invece, è pronto a riabbracciare Immobile: trattativa in dirittura. Mentre Bruno Peres piace al Bayern Monaco per giugno.

Manovre anche in casa Sassuolo: trattativa ben avviata per Trotta dell’Avellino, per il quale sono stati offerti 2.5 milioni nel tentativo di superare la concorrenza del Frosinone. Ufficiale il rinnovo di Simone Missiroli sino al 2020, mentre l’Atalanta prova l’ultimo tentativo per portare a Bergamo Tannane dell’Heracles. Il Palermo, fresco di nuova guida tecnica (con il tandem Schelotto-Viviani al comando) pensa al ritorno dal prestito di Bentivegna dal Como, ed ufficializza l’arrivo di Thiago Cionek dal Modena. Idea Borriello per l’Atalanta. Infine, c’è il “no” del presidente del Benfica per Lisandro Lopez. Per lui un possibile rinnovo.

Tanti movimenti anche in Serie B: il Bari ha riaccolto Minala, attendendo l’arrivo di Guilherme (ex Steaua Bucarest), mentre la Salernitana ha risolto il contratto del centrocampista Milinkovic. Difficoltà per l’arrivo di Gazzi a Cagliari: con Tino Costa in partenza verso Firenze, il Genoa ha deciso di trattenere Tachtsidis, obiettivo granata, costringendo così il club di Cairo a bloccare il trasferimento in Sardegna dell’ex Bari. Capozucca è ora alla ricerca di nuove alternative per regalare a Rastelli un rinforzo in mediana.

Spazio poi alle ufficialità: Moretti torna al Vicenza da Latina, mentre Crecco (via Lanciano) passa in prestito dalla Lazio al Modena. L’Avellino domani può chiudere per Migliorini. E buonanotte, con la raffica!