Questo sito contribuisce all'audience di

Continua a tenere banco il non rinnovo di Gianluigi Donnarumma, nonostante l’input della proprietà cinese sia chiaro: il portiere non si vende. Le piste per il suo sostituto comunque portano a Mattia Perin, con cui ci sono già stati i primi contatti, così come con l’agente Lucci ed il Genoa, Neto e Leno. Per quanto riguarda il portiere rossoblù, si tratterebbe di un’operazione con bonus legati alle presenze, visti i recenti problemi fisici del portiere (infortunio causa rottura del crociato) dunque ai box per diversi mesi. La valutazione del Genoa è di 15 milioni (10 di parte fissa e 5 di bonus), mentre l’offerta del Milan è di 7+8 di bonus. Un’altra ipotesi è quella che porta a Neto della Juventus. L’agente è già stato a Casa Milan e i primi contatti sono stati avviati. Ma i bianconeri chiedono 10 milioni ed è difficile che abbassino le loro pretese. Altro nome per il dopo-Donnarumma è quello di Leno del Bayer Leverkusen: ieri sera, contatti con Voeller. Sempre sul fronte entrate: Conti è il nome per la difesa, ma lunedì scorso l’Atalanta ha rifiutato una prima offerta rossonera da 20 milioni. Il difensore infatti lascerà Bergamo ma solo alle condizioni economiche del club nerazzurro che chiede circa 10 milioni in più rispetto a quella prima offerta rossonera. Inoltre, il Milan ha chiesto Pellegri al Genoa: si tratterebbe comunque di un’operazione staccata da quella di Perin, ma potrebbero rientrarci Paletta e Lapadula che interessano ai rossoblù.

Restando sempre a Milano, sponda Inter però stasera a Roma c’è stato un incontro a cena con la Sampdoria. Ausilio e Romei a colloquio, tema: Skriniar, che resta una pista sempre più calda per la difesa nerazzurra della prossima stagione. La valutazione del giocatore per i blucerchiati è di 15/16 milioni più Caprari, attaccante che dunque rientrerebbe in questa operazione come contropartita. Oggi, inoltre, c’è stato anche un incontro tra il ds Ausilio e l’agente di Bernardeschi, Bozzo. L’Inter resta vigile per l’attaccante della Fiorentina ma non intende affondare il colpo, infatti nell’incontro odierno non si è parlato di lui bensì di altri giocatori in uscita dall’Inter con destinazioni estere. Sono sempre vivi e continui i contatti con l’agente di Borja Valero per poi accelerare la settimana prossima con la Fiorentina: da lunedì intanto l’agente dello spagnolo avrà nuovi contatti con l’Inter. Tra i 5 e i 6 milioni è l’offerta dei nerazzurri, considerato che l’anno scorso Fiorentina ne voleva 10: essendo passato un anno, la valutazione del giocatore adesso è più bassa. Intanto il club viola ha ufficializzato l’arrivo di Milenkovic (contratto di 5 stagioni per il classe ’97), ma tornando all’Inter, sul fronte uscite: l’Espanyol è su Banega ma i nerazzurri chiedono 12 milioni e il club spagnolo vorrebbe prenderlo ad una cifra inferiore.

N’Zonzi è il primo nome per il centrocampo bianconero ma ce n’è un altro che è tornato di moda, sempre per lo stesso reparto. Ritorno di fiamma, infatti, della Juventus per Matuidi, centrocampista del PSG che potrebbe essere l’obiettivo a sorpresa nel caso in cui l’affare N’Zonzi non andasse in porto. I bianconeri oggi hanno incontrato il Genoa per Mandragora e Ganz che interessano al club rossoblù. Genoa che intanto ha formulato un’offerta di 3 milioni per Gabriel, difensore classe ’95 dell’Atletico Mineiro. Capitolo Roma: si attende l’offerta giusta del Liverpool per Salah, proposta dei Reds che dovrebbe arrivare a giorni. Per quanto riguarda le entrate, invece, interessa Karsdorp (sul quale c’è anche l’Inter) classe ’95 del Feyenoord. L’Atalanta riscatterà Berisha dalla Lazio (5 i milioni per esercitarlo) ed il portiere albanese dunque resterà in nerazzurro. Genoa ed Hellas Verona sono su D’Alessandro, attaccante dell’Atalanta, e sempre il Genoa potrà essere protagonista di un derby di mercato con la Sampdoria visto che entrambi i club sono su Dimitri Bisoli. Incontro tra il Bologna e l’agente di Viviani per riscattarlo dall’Hellas Verona, mentre il Chievo oggi ha visto l’agente di Iemmello del Sassuolo ed Emmanuello (di proprietà dell’Atalanta ma che ha trascorso l’anno scorso alla Pro Vercelli). Per quanto riguarda il Benevento, Puscas resterà un altro anno ed è stato riscattato Gyamfi dall’Inter. Il Benevento inoltre insiste per Coda della Salernitana ed ha chiesto all’Inter il classe ’98 Gravillon, mentre il Catania vuole Bruno del Crotone. Nuovo sorpasso della Spal sul Chievo per Paloschi: la neopromossa è pronta a proporre all’Atalanta un prestito con obbligo di riscatto (condizioni che i club nerazzurro gradisce).

Serie B: l’Antalyaspor ha riscattato Drolè, attaccante classe ’97 del Perugia. Su Di Chiara invece, oltre al Sassuolo, ci sono anche Benevento e Samp. L’Avellino è interessato a Blanchard del Carpi, mentre il Bari vorrebbe riportare in biancorosso Capradossi, difensore classe ’94 della Roma. Tempo anche di presentazioni di neo allenatori: quella di Grassadonia alla Pro Vercelli e quella di Corini al Novara.