Buonanotte con il calciomercato
La Roma saluta Alisson (trasferimento al Liverpool da 62,5 milioni di euro come parte fissa ed un massimo di altri 10 come bonus) e pensa a come sostituire il brasiliano tra i pali.
Olsen, svedese del Copenaghen, è in vantaggio ed ha superato anche Areola del Paris Saint Germain. E’ dunque lui ora la prima opzione dei giallorossi, anche per una questione di costi, in modo da poter reinvestire parte della cessione di Alisson anche per il ruolo di esterno offensivo.
In tal senso, la Roma insiste per Malcom. Nuovi contatti in giornata per l’attaccante esterno classe ’97 del Bordeaux, fino all’incontro tra le parti svolto in serata con presenti gli agenti del giocatore e gli intermediari dell’operazione.
Incontro positivo, tanto che domani in mattinata sarà recapitata la prima offerta al Bordeaux. Sul giocatore c’è anche l’Everton che però non ha ancora chiuso e i giallorossi sono fiduciosi di battere la concorrenza del club inglese.
Il brasiliano è un pallino di Monchi che lo voleva portare in giallorosso già la scorsa stagione. Su Malcom c’era anche l’Inter, che lo aveva trattato nelle scorse settimana, ma al momento i nerazzurri sono in stand-by sul giocatore.
La Roma fa sul serio dunque per Malcom e l’inserimento dei giallorossi adesso può fare la differenza nella corsa a Malcom: la richiesta è di 40 milioni, bonus compresi.
In chiave futuro, il club giallorosso ha blindato il giovane Ludovico D’Orazio, esterno offensivo classe 2000, che ha firmato un contratto fino al 2021.
Il Napoli lavora sempre al terzino: contatti sempre più positivi nelle ultime ore per Sabaly. Un’altra soluzione per quel ruolo è Arias, mentre si aspettano segnali dal Salisburgo per Lainer: se il club austriaco troverà un sostituto, il Napoli sarebbe pronto a chiudere in ogni momento.
Capitolo Juventus: sul taccuino delle uscite ci sono i nomi di Higuain, Pjaca, Sturaro e Favilli. Sull’attaccante argentino ci sono Chelsea (che non è arrivato ad un’offerta sui 50-55 milioni) e Milan (che non potrà fare movimenti fino a sabato); per il croato invece l’intenzione dei bianconeri sarebbe quella di cederlo a titolo definitivo.
La Fiorentina resta interessata, ma proverà ad avvicinarsi al giocatore proponendo un prestito con diritto di riscatto.
Francesco Forte è nel mirino di Livorno e Beveren. Il club belga ha proposto all’attaccante classe ’93 di proprietà dell’Inter un triennale.
La Fiorentina vuole Gerson (la formula del trasferimento dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto). Ma oggi intanto il club viola ha ufficializzato un nuovo colpo a centrocampo: si tratta di Norgaard dal Brondby (operazione da 3,5 milioni).
Ufficiale il trasferimento di Petagna alla Spal. La Lazio tratta l’ex Bari Anderson: lavori in corso per poi eventualmente girare in prestito il giocatore alla Salernitana per un anno. Sul difensore però c’è anche la Samp che farebbe un’operazione in sinergia con il Frosinone.
L’Atalanta ha raggiunto l’accordo con il Chelsea per Pasalic: intesa raggiunta per un prestito con diritto di riscatto.
Napoli e Bologna sono sul giovane Gianmarco Alba, classe 2001, svincolato dal Bari.
Il Frosinone vuole dall’Udinese Hallfredsson e Scuffet (per fare coppia con Sportiello), visto che Vigorito è andato al Lecce e Bardi può diventare il terzo portiere del Napoli.
Il Parma per la trequarti pensa a Saponara della Fiorentina: una pista, questa, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.
Serie B: l’Ascoli a breve chiude per Vannucchi, portiere classe’95 di proprietà dell’Alessandria. Cavion ha firmato oggi con il club bianconero
Il Crotone è in vantaggio sul Palermo per Riccardo Marchizza, difensore centrale classe ’98 del Sassuolo.
Tre obiettivi in entrata per il Carpi: si tratta di Suagher, D’Elia e Salzano. Bogdan firma con il Livorno.
Il Palermo sta per chiudere per Alberto Brignoli e mantiene i contatti per lo svincolato Di Noia. Colpo Di Carmine (dal Perugia) per l’Hellas Verona.
Dall’estero: sabato ci sarà un incontro tra il Real Madrid ed i legali di Hazard. I Blancos vogliono il belga ed è pronta un’offerta destinata a non superare i 125 milioni di euro.
Questa comunque sarebbe un’operazione slegata da quella per Courtois: per il portiere del Chelsea è già stata trovata l’intesa e non resta che raggiungere l’accordo anche con i Blues.