Buonanotte con il calciomercato
La Juventus oggi ha vissuto il CR7 day: visite mediche in mattinata e poi conferenza stampa di presentazione per l’attaccante portoghese.
I bianconeri domani avranno un incontro con l’Empoli per Marco Olivieri, giovane attaccante classe ’99: la trattativa si chiuderà con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Capitolo Milan: sono due gli obiettivi per l’attacco e si tratta di Morata e Higuain. Per il primo c’è stato oggi un blitz a Londra di Fassone e Mirabelli. Si tengono dunque vivi i contatti per lo spagnolo, così come per l’argentino in uscita dalla Juventus e che gradirebbe la destinazione Milan.
Su Morata c’è anche il Napoli, ma al momento il club azzurro non si è proposto ancora in modo convincente per l’attaccante del Chelsea.
Tornando al Milan: tra il mercato c’è sempre parallelamente la questione societaria che subisce sviluppi. Il paradosso rossonero è che sarà da vedere se l’attuale dirigenza potrà chiudere uno di questi due colpi per l’attacco. Elliott, infatti, ‘flirta’ con altre figure che potrebbero prendere il posto degli attuali dirigenti.
Per quanto riguarda le uscite: non trovano conferma le voci di visite mediche per Kalinic con l’Atletico Madrid. La trattativa tra i club comunque procede tanto che sono attesi ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.
La Roma aspetta un’offerta ufficiale per Alisson. Tanti interessamenti e sondaggi (soprattutto da parte di Chelsea e Liverpool) ma nessuna proposta finora.
Domani infatti dovrebbe andare a Trigoria l’agente del portiere brasiliano per recapitare un’offerta che possa essere valutata dal club giallorosso.
In caso di partenza di Alisson, comunque, oltre ad Areola c’è anche l’opzione Olsen del Copenaghen.
Capitolo uscite: ufficiale il trasferimento di Bruno Peres al Sao Paulo. Trattativa chiusa tra i club sulla base di un accordo per un prestito (da 1,4 milioni) con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni) in favore della società brasiliana.
Inoltre, ai giallorossi andrà anche il 20 per cento della eventuale futura rivendita del terzino brasiliano.
Per Gerson è stata rifiutata un’offerta dall’Atletico Mineiro: la Roma preferisce cederlo in Italia, per questo si continua a lavorare in tal senso con l’Empoli.
Il Sassuolo conta di chiudere nella notte due operazione in entrata: si tratta di Boga e Bourabia. Per il primo si cerca l’accordo definitivo con il giocatore stesso, visto che con il Chelsea l’intesa è stata già trovata.
Per il marocchino classe 91 del Konyaspor, cercato anche dalla Spal, invece si definirà il tutto nella notte (operazione da 3 milioni).
Il Napoli sta facendo valutazioni sul terzo portiere, se confermare Contini, prendere Frattali dal Parma oppure Bardi dal Frosinone. E’ questo infatti l’ultimo nome per i pali azzurri, la novità nel discorso terzo portiere per il Napoli.
Il Torino ha raggiunto l’intesa con l’AEK Atene per il trasferimento in Grecia di Boyé: prestito con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni.
La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di opzione di Junior Tavares, esterno classe ’96 dal Sao Paulo.
Nuovi contatti per i Defrel che resta sempre un obiettivo per l’attacco blucerchiato ella prossima stagione.
E’ fatta per l’arrivo di Djourou alla Spal: risoluzione con l’Antalyaspor, adesso il difensore svizzero ha raggiunto l’accordo con la Spal. Per lui contratto di un anno con opzione per un’altra stagione.
Il Frosinone ha chiuso per Paolo Ghiglione, difensore del Genoa (in prestito alla Pro Vercelli la scorsa stagione): manca solo l’annuncio.
Serie B: doppio colpo in entrata per il Foggia. Dalla Fiorentina arrivano in prestito i giovani Gabriele Gori e Luca Ranieri.
La Cremonese tratta la risoluzione di contratto con Scarsella ma tra le parti ancora non è stato trovato l’accordo. La Cremo, sul fronte entrate, invece è pronta ad accogliere Mogos, difensore rumeno classe ’92, inserito nella trattativa che porterà ad Ascoli Cavion, centrocampista classe ’94.
Giorno di presentazioni in casa Livorno: conferenza stampa per Dainelli e Kozak. Per il club toscano, idea Malcore per l’attacco.
Il Brescia invece ha ufficializzato Tremolada ed è ben avviata la trattativa per Di Paola dell’Entella.
Ferrari, attaccante classe ’95 del Genoa, verso la Salernitana: si chiude in settimana.
Il Perugia non considera sufficiente l’offerta del Verona per Di Carmine e aspetta Bizzi, portiere in arrivo dal Cagliari.
Eguelfi si trasferisce all’Hellas Verona in prestito dall’Atalanta (saltato dunque il passaggio al Pescara).
Il Pescara, invece, piazza tre colpi e tutti sempre dall’Atalanta: si tratta di Monachello, Melegoni e Capone. Il primo è già aggregato alla squadra, mentre gli altri due raggiungeranno il resto dei compagni dopo l’Europeo Under19.
Benevento vicino all’accordo con Galano: domani può essere la giornata decisiva per chiudere.
Dall’estero: il Tottenham e Lamela lavorano al rinnovo. Discorsi avviati per il prolungamento di contratto dell’argentino che dovrebbe essere fino a 2021 o 2022.
Andrada, portiere classe ’91, passerà dal Lanus al Leganes (in prestito dal Villarreal).
Offerta del Bayer Leverkusen per Lucas Ocampos. Il Marsiglia però non intende vendere l’argentino.